Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Unimont interviene al Forum Annuale di Eusalp a Trento

Inizio: 24/11/2022 dalle ore 05:00 - Fine: 24/11/2022 alle ore 13:00 IT
Trento - A conclusione della Presidenza Italiana, Trento ospita il Forum Annuale di EUSALP – European Strategy for the Alpine Region, la quarta Strategia Macro Regionale Europea che coinvolge 7 paesi, 48 regioni e 80 milioni di persone al fine di rispondere alle importanti sfide della Regione Alpina.

Oggio - giovedì 24 novembre, a partire dalle 9:15, si svolgeil workshop “The role of young people in the National Recovery and Resilience Plans: an Alpine perspective Lombardy Region and Youth Council” che si pome come obiettivo quello di studiare come coinvolgere attivamente i giovani nei Piani di Recupero e di Resilienza nell’area alpina, interrogandosi sul ruolo svolto dal mondo accademico nel permettere ai giovani di essere adeguatamente rappresentati nelle politiche a livello europeo.

Durante il workshop interverrà anche la professoressa Anna Giorgi, responsabile del Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano e Leader dell’Action Group 1 dell’Action Group 1 – Ricerca & Innovazione di EUSALP su delega di Regione Lombardia. Nel corso dell’intervento, dal titolo “Fostering Research & Innovation through the PNRR: the role of the University“, saranno presentati il Polo Unimont e le attività che questo svolge per lo sviluppo sostenibile dei territori montani..

Il workshop potrà essere seguito da remoto, in lingua inglese, attraverso il seguente link: https://tinyurl.com/2t8ttfkj
Ultimo aggiornamento: 23/11/2022 21:39:39