Giovedì 4 giugno, alle ore 17.30, presso il Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano e online si terrà “Coltivare biologico, mangiare biologico. Strumenti di cambiamento sociale”, un seminario dedicato all'analisi delle potenzialità dell'agricoltura biologica e cooperativa per lo sviluppo del territorio montano.
Il cibo non è solo un'esigenza quotidiana, include anche aspetti etici, ambientali, collettivi...
Considerazioni a 360° su ciò che ci troviamo nel piatto. Nella continuità di collaborazione con Biodistretto Valcamonica, GAS di Malegno-Cividate e Darfo, incontriamo due esempi storici di agricoltura con metodo biologico che da decenni si sono impegnati per lo sviluppo di cooperative e per il recupero di aree montane.
INTRODUZIONE
Anna Giorgi - Professore Ordinario di Botanica Ambientale e Applicata, Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali e Responsabile Polo UNIMONT, Università degli Studi di Milano
Alberto Tamburini - Professore Ordinario di Zootecnia speciale, Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali, Università degli Studi di Milano
RELATORI
Maurizio Gritta - IRIS cooperativa agricola (Calvatone - CR)
Anna Crescenti - Azienda Agricola Comazera di Corteno Golgi
Ultimo aggiornamento:
26/05/2026 19:21:12