Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trofeo Coni: la Polisportiva Oltrefersina alla fase nazionale

Inizio: 19/05/2025 dalle ore 16:30 - Fine: 19/05/2025 alle ore 18:30 - Dove: Trento - Tn IT
Trento - Sarà un quartetto della Polisportiva Oltrefersina a rappresentare il Trentino alle finali nazionali del Trofeo Coni, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 28 settembre al primo ottobre. La fase provinciale della manifestazione è andata in scena a Porte di Rendena nell’ambito della DoloMini Brenta Bike e prevedeva la disputa di una gara di team relay, una staffetta con squadre formate da atleti delle categorie G4, G5 e G6, con l’obbligo per ogni team di schierare almeno una ragazza.
Ai nastri di partenza si sono presentati nove quartetti, che hanno dato vita a due semifinali: la prima è stata vinta dalla Polisportiva Oltrefersina, che ha preceduto la squadra mista Lagorai Bike-Amici del Pedale Roncone, mentre la seconda ha visto primeggiare il team misto Centro Bike Val di Sole-Litegosa davanti alla Società Ciclistica Volano.
Le prime due classificate delle semifinali hanno conquistato il pass per la finale a quattro. A vincerla è stato il quartetto della Polisportiva Oltrefersina, formato da due coppie di gemelli, ovvero i G4 Luca e Andrea Daldosso e i G6 Gaia e Luca Oss Papot. Secondo posto, a 16” dai vincitori, per la squadra griffata Lagorai Bike e Amici del Pedale Roncone, in gara con Leonardo Guglielmo Pasolli, Mariam Trentinaglia, Martin Bazzoli e Nicolò Fruet. Terza piazza a 19” per la squadra mista Litegosa-Lapierre Trentino, composta da Francesco Rodighiero, Matilde Picariello, Tommaso Delladio e Giovanni Lufrano. Quarto il Centro Bike Val di Sole con Francesco Carrara, Ester Zanella, Cristian Mazzi e Davide Faes.

Classifica fase provinciale Trofeo Coni
1. Polisportiva Oltrefersina (Luca Daldosso, Luca Oss Papot, Gaia Oss Papot, Andrea Daldosso) in 10’12”
2. Lagorai Bike-Amici del Pedale Roncone (Leonardo Guglielmo Pasolli, Mariam Trentinaglia, Martin Bazzoli, Nicolò Fruet) a 16”
3. Us Litegosa-Team Lapierre Trentino (Francesco Rodighiero, Matilde Picariello, Tommaso Delladio, Giovanni Lufrano) a 19”
4. Centro Bike Val di Sole (Francesco Carrara, Ester Zanella, Cristian Mazzi, Davide Faes) a 52”
Ultimo aggiornamento: 19/05/2025 16:22:51