Darfo Boario Terme - Domenica 20 luglio si terrà l'evento TRIATHLON DEL LAGO MORO. La seconda edizione della gara amatoriale al lago alpino è già un successo. Con il patrocinio delle amministrazioni comunale di Darfo Boario Terme e Angolo e della Comunità Montana di Valle Camonica, il Triathlon ritornerà sulle sponde del lago Moro. “La gara amatoriale prevede tre diverse discipline: nuoto libero, mountain bike e corsa – dice Giacomo Franzoni, Assessore allo Sport della Città camuna -. Il protagonista è il lago che fa da pista di atletica, di ciclismo e vasca per lo spostamento in acqua. Una esperienza sportivamente interessante e naturalisticamente affascinante, poiché la cornice del Lago è davvero straordinaria”.
Il regolamento prevede che la partecipazione sia riservata ai maggiorenni, che certifichino il loro buon stato di salute, autonomi nell’equipaggiamento e nel rifornimento alimentare. La manifestazione cui potranno partecipare sia singoli (maschi e femmine) sia squadre composta da un minimo di due atleti sarà seguita dalle premiazioni e da una simpatica “parata party”.“Questa conclusione così gioiosa, quasi confidenziale assegna alla gara un tono familiare, di festa, di aggregazione che apprezziamo molto -aggiunge Franzoni- Infatti, riteniamo che, in questi casi, il nostro compito di amministratori sia quello di favorire l’unione e la creazione di occasioni di incontro, di svago, per consolidare i rapporti e i legami che stanno alla base di una comunità viva e vivace che collabora per il bene comune.”
“Un plauso, quindi, agli organizzatori, Kintetic e Unione Sportiva Oratorio di Angolo Terme –conclude l’Assessore Franzoni- e un ringraziamento a quanti si stanno adoperando per il successo della manifestazione”