Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Triathlon nel lago Moro

19/07/2014 22:00 - 20/07/2014 22:00

Darfo Boario Terme - Domenica 20 luglio si terrà l'evento TRIATHLON DEL LAGO MORO. La seconda edizione della gara amatoriale al lago alpino è già un successo. Con il patrocinio delle amministrazioni comunale di Darfo Boario Terme e Angolo e della Comunità Montana di Valle Camonica, il Triathlon ritornerà sulle sponde del lago Moro. “La gara amatoriale prevede tre diverse discipline: nuoto libero, mountain bike e corsa – dice Giacomo Franzoni, Assessore allo Sport della Città camuna -. Il protagonista è il lago che fa da pista di atletica, di ciclismo e vasca per lo spostamento in acqua. Una esperienza sportivamente interessante e naturalisticamente affascinante, poiché la cornice del Lago è davvero straordinaria”.


Il regolamento prevede che la partecipazione sia riservata ai maggiorenni, che certifichino il loro buon stato di salute, autonomi nell’equipaggiamento e nel rifornimento alimentare. La manifestazione cui potranno partecipare sia singoli (maschi  e femmine) sia squadre composta da un minimo di due atleti sarà seguita dalle premiazioni e da una simpatica “parata party”.“Questa conclusione così gioiosa, quasi confidenziale assegna alla gara un tono familiare, di festa, di aggregazione  che apprezziamo molto  -aggiunge Franzoni- Infatti, riteniamo che, in questi casi, il nostro compito di amministratori sia quello di favorire l’unione e la creazione di occasioni di incontro, di svago, per consolidare i rapporti e i legami che stanno alla base di una comunità viva e vivace che collabora per il bene comune.”

“Un plauso, quindi, agli organizzatori, Kintetic e Unione Sportiva Oratorio di Angolo Terme –conclude l’Assessore Franzoni-  e un ringraziamento a quanti si stanno adoperando  per il successo della manifestazione”

 
Ultimo aggiornamento: 17/07/2014 13:14:49