Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trento, assessore Pedrotti in visita alla Civica Apsp

22/02/2024 20:00 - 22/02/2024 21:00
Trento - L’assessore comunale con delega in materia di welfare di comunità, Alberto Pedrotti, ha fatto visita alla Civica Apsp di Trento e si è confrontato con la presidente Michela Chiogna e il consiglio di amministrazione. Si è discusso in generale del sistema dell’assistenza agli anziani e poi si è focalizzato sul progetto di ristrutturazione che interesserà la Rsa San Bartolomeo: una delle 4 che fanno capo alla “Civica”. L’assessore è stato particolarmente interessato ad approfondire i servizi offerti dal Green center, gestito dalla Civica in centro città e nato per offrire una risposta alle persone con iniziali difficoltà cognitive.

Altro tema è stato quello dell’importanza del volontariato all’interno delle case di riposo: presenza irrinunciabile, si tratta di persone il cui impegno va valorizzato e sostenuto il più possibile. Un intento, questo, che è perfettamente in linea con l’occasione di Trento capitale europea del volontariato.
Ultimo aggiornamento: 22/02/2024 11:15:37