TRENTO - Prosegue Fiori al centro, il festival per chi ama la natura e la città. Questo fine settimana sono in programma due nuovi appuntamenti all’insegna della scoperta e della creatività pensati per bambini e famiglie.
Venerdì 11 luglio, dalle 16 alle 18 in piazza Cesare Battisti, si terrà il laboratorio “Le vie della clorofilla e dei fiori”, un’occasione per esplorare da vicino le meravigliose forme nascoste nelle foglie e nei petali, con l’aiuto di lenti di ingrandimento e microscopi digitali. I partecipanti potranno poi reinterpretare ciò che hanno osservato creando originali cartoline botaniche. L’attività sarà riproposta sabato 30 agosto dalle 10 alle 12.
Sabato 12 luglio, sempre in piazza Cesare Battisti, dalle 10 alle 12, si terrà il laboratorio “Le vie blu fra piante ed acqua” che invita a esplorare, attraverso l’osservazione e il gioco, il legame che c’è tra vegetazione e ambienti acquatici.
Anche questo evento sarà riproposto venerdì 29 agosto dalle 16 alle 18.
Entrambe le iniziative sono curate dalla Rete di riserve del Bondone e si svolgono in collaborazione con le accompagnatrici di territorio Anna Brugnara e Maria Gabriella Gretter.
Un’occasione speciale per vivere la città in modo diverso, tra natura, gioco e scoperta.