Trento - Proseguono gli appuntamenti di Trento Aperta, la rassegna culturale che porta grandi e piccini a vivere la città. Ecco gli appuntamenti di inizio settimana.
Orto aperto. Lunedì 5 e giovedì 8 agosto dalle 18 alle 20 i cittadini potranno partecipare alle attività di cura dell'Orto aperto di via Medici. Grazie alla disponibilità dei cittadini attivi firmatari del patto “Orto Aperto 4.0”, la comunità cittadina potrà conoscere lo spazio verde, visitarlo, aiutare nel lavoro e usufruire dei prodotti coltivati.
L'orto sarà visitabile durante il periodo estivo nelle giornate del lunedì e del giovedì dalle 18 alle 20. Per informazioni si può scrivere progetto.ortoaperto@gmail.com.
Campo da pallavolo di Meano. Martedì 6 e mercoledì 7 agosto dalle 19 alle 21 i cancelli del campo da pallavolo di Meano, vicino alla scuola De Carli, saranno aperti a chi volesse fare due palleggi in compagnia. Il martedì sarà la giornata dedicata agli under 16, mentre mercoledì agli over 17.
L’apertura e l’utilizzo del campetto da parte della comunità è il risultato del patto di collaborazione #Insiemealvolo, siglato tra il Comune e il gruppo informale di cittadini attivi “Amici del campetto di Meano”. Per informazioni vedere il profilo Instagram @insiemealvolo.
Visita a Palazzo Thun. Palazzo Thun apre le proprie porte a chi, cittadino o turista, sia interessato a conoscerne la storia. Mercoledì 7 agosto alle 10 il presidente, o in sostituzione il vice-presidente, del Consiglio comunale accompagnerà i cittadini che si prenoteranno a visitare lo spazio Degasperi e le sale del Consiglio comunale. Gruppi e scuole potranno concordare visite dedicate. Si richiede la prenotazione chiamando il numero 0461.884918, scrivendo a ufficio.consigliocomunale@comune.trento.it oppure compilando il modulo online al link https://forms.gle/oLFetp5vonEu4kKz9.
Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative che si svolgono in città, è possibile consultare il sito Trento Aperta www.trentoaperta.it, all’interno del quale è disponibile la programmazione degli eventi organizzati sul territorio. In caso di tempo incerto, si raccomanda di consultare i canali social degli organizzatori per verificare eventuali aggiornamenti sullo svolgimento dell’evento.