L'Agenda delle Valli

Trento Aperta, laboratori, pic nic e teatro

Inizio: 07/07/2025 dalle ore 16:00 - Fine: 07/07/2025 alle ore 18:00 - Dove: Trento - Tn IT
TRENTO - Proseguono anche questa settimana le attività promosse nell’ambito della rassegna  Trento Aperta che porta i cittadini di ogni età a vivere esperienze nuove e coinvolgenti all’insegna del divertimento e della cultura.
Lunedì 7 luglio, dalle 16 alle 18, il Malgone di Candriai aprirà le porte alla comunità con un pomeriggio creativo rivolto a tutti gli interessati, dai 14 anni in su. Il laboratorio, a cura della Pro loco monte Bondone con il supporto delle case editrici Edizioni del Faro, Gander Books, Panda Edizioni e Nuovi Panorami, prevede attività manuali e artistiche, tra cui pittura, disegno, découpage e molto altro, anche su proposta dei partecipanti. Alcuni editori saranno inoltre a disposizione per offrire consigli pratici di scrittura e grafica, utili a chi desidera valorizzare testi e immagini. Le iscrizioni e le proposte di attività devono essere inviate via email al seguente indirizzo.
L’iniziativa rientra nella attività proposte dal patto di collaborazione per la gestione condivisa del Malgone.
Martedì 8 luglio, dalle 20 alle 22, il giardino Vito Goller, in via San Bartolameo,  ospiterà un pic nic serale dedicato alle famiglie. L’iniziativa è rivolta principalmente, ma non esclusivamente, ai nuclei familiari con bambini. Un momento informale di socialità e gioco da vivere insieme all’aperto, a cura dell’associazione Auto mutuo aiuto. È consigliato portare con sé una coperta e la cena al sacco. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Nelle serate di martedì, mercoledì e giovedì torna l’apertura, dalle 19 alle 22, del campetto di pallavolo di Meano grazie al progetto #Insiemealvolo.
L’iniziativa, promossa dal gruppo “Amici del campetto di Meano”, prevede serate dedicate a gruppi differenti, con l’obiettivo di garantire partite equilibrate e inclusive per tutti i partecipanti.
Mercoledì 9 luglio appuntamento a Martignano, in via alla Formigheta 4, dalle 10 alle 14, con lo spettacolo teatrale “Capra capra capra”, nell’ambito della rassegna “Teatro in Giardino”. Una divertente rivisitazione delle fiabe classiche, con la regia di Mirko Corradini. Lo spettacolo è interpretato da Andrea Deanesi e Valeria Casatta. Un’occasione per riflettere con ironia e leggerezza sul significato delle storie e sul ruolo degli animali.
Tutte le iniziative sono gratuite e promosse in un’ottica di partecipazione e valorizzazione degli spazi comuni.

 
Ultimo aggiornamento: 04/07/2025 17:09:17