Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trento, AAA artisti e commercianti cercasi per “Arte in bottega”

Inizio: 05/06/2023 dalle ore 17:00 - Fine: 05/06/2023 alle ore 18:00 IT
A inizio settembre la città tornerà ad animarsi con l’energia gioiosa di “Arte in bottega” che, giunta alla sua terza edizione, a partire dal tardo pomeriggio di venerdì 8 settembre porterà musica, danza, teatro e arte di strada tra le vie del centro storico. È una doppia chiamata all’arte che permetterà da un lato ad associazioni culturali, compagnie, performer e gruppi informali di presentare la propria proposta di intrattenimento e dall’altro agli esercenti di accogliere gli artisti offrendo loro supporto allo svolgimento delle performance e beneficiando dell’animazione artistica.
Saranno 72 gli appuntamenti di intrattenimento realizzati dalle 24 formazioni artistiche selezionate da apposita commissione. Ciascuna sarà chiamata a realizzare 3 momenti di intrattenimento di circa 45 minuti all’interno di una delle due fasce orarie previste dall’Amministrazione (fascia a: ore 17 – 19 – 21; fascia b: ore 18 – 20 – 22) con possibilità di replicare la stessa performance oppure variarla nei diversi appuntamenti.
Per la realizzazione dell’iniziativa è richiesta la collaborazione anche di enti pubblici o privati, imprese, società, associazioni, fondazioni, cooperative, consorzi e istituzioni che potranno presentare manifestazione di interesse per occuparsi degli aspetti amministrativo-contabili legati alla partecipazione degli artisti all’evento. In questo caso, oltre a possedere i requisiti richiesti dal bando, i soggetti dovranno essere iscritti alla piattaforma di e-procurement della Provincia autonoma di Trento (Mercurio).
Maggiori dettagli sono reperibili all’interno degli avvisi pubblicati sul sito del Comune, nell’area dedicata a “Cultura e turismo”.
Per partecipare, artisti, esercenti e soggetti che intendano presentare manifestazione di interesse devono compilare l’apposito modulo – diverso per ogni categoria – disponibile online, inviandolo entro le ore 12 di lunedì 12 giugno all’indirizzo pec servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it.
Si segnala che, in caso di maltempo, la manifestazione sarà posticipata a sabato 9 settembre.
Per informazioni, è possibile contattare l’ufficio Cultura, turismo ed eventi chiamando il numero 0461.884287 o scrivendo a ufficio.cultura-turismo@comune.trento.it.
Ultimo aggiornamento: 12/05/2023 20:02:06