Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trentino: Piano faunistico, via alla fase di raccolta di pareri e osservazioni

Inizio: 03/02/2023 dalle ore 19:45 - Fine: 03/02/2023 alle ore 20:45 IT
Il Piano faunistico della Provincia autonoma di Trento è oggetto di una seconda revisione, a cura del Servizio faunistico in qualità di soggetto competente all’elaborazione, ai sensi della legge provinciale sulla protezione della fauna e sull’esercizio venatorio. Attraverso il Piano si individuano gli areali delle principali specie selvatiche, si fa il punto sullo stato faunistico e vegetazionale esistente e si verificano le dinamiche delle popolazioni faunistiche, a partire dalle conoscenze disponibili.

Il documento è sottoposto alla valutazione ambientale strategica che, tra gli altri adempimenti, prevede la fase di consultazione e partecipazione pubblica. E' stato pubblicato all’albo telematico della Provincia autonoma di Trento e di tutti i Comuni trentini l’avviso di avvio della fase di pubblicizzazione. Questa dà modo agli interessati di presentare pareri e osservazioni alla proposta del Piano, la cui documentazione è consultabile al link https://forestefauna.provincia.tn.it/Documenti/Nuovo-Piano-faunistico o presso il Servizio Faunistico, in via Trener 3 – Trento, quarto piano, torre C.
Ultimo aggiornamento: 26/01/2023 21:50:00