Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Spettacolo e podi per Moto d’Acqua Italia: Cadei vince il Gran Premio Città di Rimini

05/05/2025 10:40 - 05/05/2025 14:00
Il pluricampione bergamasco Michele Cadei trionfa nella prima tappa del Campionato Italiano F1 Endurance, regalando spettacolo al pubblico del Gran Premio Città di Rimini. In sella alla sua potentissima Kawasaki con motore Rotax da oltre 400 cavalli, dal caratteristico colore brillantinato, Cadei ha dimostrato ancora una volta il suo talento.

Dopo un sabato chiuso al terzo posto, nonostante una lunga leadership interrotta a due giri dal termine, Cadei ha dominato la manche domenicale dall’inizio alla fine, imponendo un ritmo impressionante.

“Dedico questa vittoria a Mia, la mia terza figlia di soli 5 mesi, presente oggi ai paddock. Mi ha portato fortuna”, ha dichiarato il campione emozionato.

Ma i successi non si fermano qui per lo squadrone Moto d’Acqua Italia. Nicole Cadei, primogenita di Michele, ha ottenuto un secondo posto nella categoria F4 Ladies e un terzo posto nella F4, dimostrando che il talento di famiglia è ben ereditato.

Nella categoria giovanile, Aurora Filiberti conquista un esaltante secondo posto, mentre Manolo Albani chiude con un solido quarto posto nella F4 Novice.

Una novità attesa di questa stagione è la copertura televisiva del campionato da parte di Sky Sport, con la conduzione dell’inviato speciale Sandro Donato Grosso, che seguirà tutte le tappe con passione e competenza.

Prossimo appuntamento tra tre settimane a Chioggia, dove l’adrenalina tornerà protagonista sulle onde.

 
Ultimo aggiornamento: 05/05/2025 10:37:20