Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Smart Land Italia Connections: UNIMONT invitato a intervenire sulla Valtellina

Inizio: 22/05/2025 dalle ore 20:00 - Fine: 22/05/2025 alle ore 21:00 - Dove: Edolo - BS IT
Il 22 e 23 maggio, nell’ambito dell’iniziativa Valtellina Smart Land, parte integrante del progetto Smart Land Italia Connections promosso da Energia Media, si terrà a Sondrio un confronto nazionale tra istituzioni, imprese, università, utility e cittadini sul futuro delle comunità che abitano le aree montane del Paese.
 
Tra i protagonisti dell’evento, UNIMONT – Polo Alpino dell’Università degli Studi di Milano – è stato invitato a portare il proprio contributo scientifico e istituzionale, insieme a relatori di rilievo come Tiziano Maffezzini (Presidente Comunità Montana Valtellina di Sondrio), Davide Menegola (Presidente Provincia di Sondrio), Lucia Giordano (Ministero delle Imprese e del Made in Italy – Casa del Made in Italy Milano), Simone del Marco (Assessore Lavori Pubblici Comune di Sondrio) ed Elena Plos (Direttrice e Sindaco Le Village by CA delle Alpi).

In particolare, la Prof.ssa Anna Giorgi, Responsabile del Polo UNIMONT, interverrà giovedì 22 maggio per introdurre i lavori della sessione dedicata all’innovazione tecnologica e ai servizi di pubblica utilità, portando la propria esperienza sul ruolo strategico della formazione, della ricerca applicata e della cooperazione territoriale per lo sviluppo sostenibile delle aree montane.
 
Ultimo aggiornamento: 20/05/2025 22:50:04