Sicurezza Stradale: posti disponibili per i corsi gratuiti di guida sicura nel Bresciano
30/04/2025 20:00
-
30/04/2025 21:00
Brescia – La Provincia di Brescia, in collaborazione con l'associazione Condividere la Strada della Vita, ricorda che sono ancora disponibili posti per i corsi gratuiti di guida sicura, organizzati nell'ambito del Memorial Giorgio Botti, importante iniziativa di prevenzione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.
La campagna sociale, lanciata all'inizio di aprile, ha già riscosso un grande interesse, ma le iscrizioni rimangono ancora aperte. I corsi sono rivolti a tutti i cittadini, senza limiti di età, purché in possesso di patente di guida. Verranno svolti nelle sei aree del territorio bresciano (Valtrompia, Hinterland, Garda & Valsabbia, Sebino & Franciacorta, Bassa e Valle Camonica) e tenuti da istruttori professionisti specializzati in guida sicura.
"Attraverso questi corsi – sottolinea il Presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini – vogliamo formare soprattutto i più giovani, ma anche coinvolgere cittadini di tutte le età, utilizzando i canali di comunicazione più attuali. La sicurezza stradale riguarda tutti, e il futuro è nelle mani dei giovani."
Moraschini aggiunge: "Crediamo fermamente in questa iniziativa: riteniamo fondamentale promuovere responsabilità e consapevolezza alla guida, per dare un segnale forte e contribuire a ridurre il numero, ancora troppo alto, di vittime e ferite sulle nostre strade."
Iscriversi è semplice e gratuito: basta cliccare su questo link ➔ bit.ly/memorialbotti-guidasicura2025
Non perdete questa importante occasione!
Ultimo aggiornamento:
29/04/2025 21:50:02