Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Sicurezza Stradale: posti disponibili per i corsi gratuiti di guida sicura nel Bresciano

30/04/2025 20:00 - 30/04/2025 21:00
Brescia – La Provincia di Brescia, in collaborazione con l'associazione Condividere la Strada della Vita, ricorda che sono ancora disponibili posti per i corsi gratuiti di guida sicura, organizzati nell'ambito del Memorial Giorgio Botti, importante iniziativa di prevenzione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

La campagna sociale, lanciata all'inizio di aprile, ha già riscosso un grande interesse, ma le iscrizioni rimangono ancora aperte. I corsi sono rivolti a tutti i cittadini, senza limiti di età, purché in possesso di patente di guida. Verranno svolti nelle sei aree del territorio bresciano (Valtrompia, Hinterland, Garda & Valsabbia, Sebino & Franciacorta, Bassa e Valle Camonica) e tenuti da istruttori professionisti specializzati in guida sicura.

"Attraverso questi corsi – sottolinea il Presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini – vogliamo formare soprattutto i più giovani, ma anche coinvolgere cittadini di tutte le età, utilizzando i canali di comunicazione più attuali. La sicurezza stradale riguarda tutti, e il futuro è nelle mani dei giovani."

Moraschini aggiunge: "Crediamo fermamente in questa iniziativa: riteniamo fondamentale promuovere responsabilità e consapevolezza alla guida, per dare un segnale forte e contribuire a ridurre il numero, ancora troppo alto, di vittime e ferite sulle nostre strade."

Iscriversi è semplice e gratuito: basta cliccare su questo link ➔ bit.ly/memorialbotti-guidasicura2025
Non perdete questa importante occasione!
Ultimo aggiornamento: 29/04/2025 21:50:02