Serata di chiusura del workshop "Graffi di China. Graffiti su Roccia" - esposizione degli elaborati con Laura Scarpa e Angelo Stano
12/09/2015 16:30
-
12/09/2015 17:30
Serata di chiusura del workshop residenziale “Graffi di china. Graffiti su roccia” inserito nel progetto triennale - finanziato da Fondazione Cariplo - “Pitoon: i Pitoti in cartoon nella Valle dei Segni” nato dalla sinergia fra il Distretto Culturale di Valle Camonica, i vari comuni aderenti al Gruppo Istituzionale di Coordinamento del Sito Unesco n. 94 e il Centro Culturale Teatro Camuno.
Sabato 12 settembre alle ore 18,30 presso Villa Guidetti di Borno i tutor Laura Scarpa -illustratrice, autrice e direttrice della rivista Scuola di Fumetto - e Angelo Stano - disegnatore del primo Dylan Dog - presenteranno al pubblico gli elaborati realizzati dai quindici giovani artisti durante la settimana di full immersion creativa.
Laura Scarpa lavora nel mondo dei fumetti in qualità di illustratrice, autrice, editor e docente. Da più di dieci anni dirige il magazine “Scuola di Fumetto” (Coniglio Editore) e nel 2009 ha fondato la rivista contenitore “ANIMALs” (Coniglio Editore) che oltre a graphic novel ospita interviste, illustrazioni e narrativa.
Angelo Stano è uno dei più personali interpreti grafici di Dylan Dog, di cui realizza il primo numero nel 1986; dopo la maturità artistica e alcune esperienze nel mondo delle illustrazioni, nel 1985 viene assoldato dall’editore Sergio Bonelli e conosce il fumettista e scrittore Tiziano Sclavi che lo coinvolge nella serie di albi a fumetti a tema horror “Dylan Dog”.
Ultimo aggiornamento:
10/09/2015 19:34:18