RIVA DEL GARDA (Trento) - Mercoledì 17 dicembre la stagione di prosa del comune di Riva del Garda propone Alessandra Faiella nel suo monologo comico ad alto contenuto satirico «La versione di Barbie», all’auditorium del Conservatorio con inizio alle 21.
Ma quali favole ci hanno raccontato? Dalla Bella Addormentata a Biancaneve fino ad arrivare a lei, la Barbie, la donna perfetta. E noi no, noi siamo tutt’altro che perfette. Noi ci barcameniamo tra lavoro, carriera, figli, mariti, amanti, palestre ed estetiste, ossessionate dall’idea di una perfezione che non riusciremo mai a raggiungere. E allora? E allora smettiamo di lamentarci e prendiamo in mano la nostra vita. Attraversando con piglio ironico e dissacrante l’itinerario di formazione della donna di oggi dalla nascita alla morte, Alessandra Faiella invita a uscire fuori dal tunnel della finta emancipazione, poiché il sonno della ragione che ha già generato troppi mostri.
Ingresso
Biglietto settore unico 14 euro l’intero, 10 euro il ridotto generico (età fino a 26 e oltre 65 anni, e abbonati ad altre stagioni 2025-2026 del Coordinamento teatrale trentino, previa presentazione dell’altro abbonamento), 5 euro il ridotto giovanissimi (età fino a 18 anni). Le riduzioni non sono cumulabili.
Prevendita online fino alle ore 20 del giorno dello spettacolo sul sito www.trentinospettacoli.it (nel qual caso la correttezza della riduzione applicata potrà essere verificata all’ingresso dello spettacolo). La prevendita online è soggetta a diritti a carico dell’utente. La cassa in teatro apre alle ore 20. Attenzione: si segnala che l’ascensore dell’auditorium del Conservatorio è momentaneamente guasto e non sarà utilizzabile nel giorno dell’evento
Ultimo aggiornamento:
15/12/2025 10:44:27