Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Riva del Garda, Festival L'Ora dei burattini: il calendario

01/08/2024 17:00 - 01/08/2024 20:30
Riva del Garda (Trento) - Il festival «L'Ora dei burattini» propone giovedì 1° agosto lo spettacolo delle compagnie Nasinsù e Officine Duende «Attenti al bebè», con burattini realizzati da Riccardo Canestrari. Al parco del Pernone a Varone con inizio alle ore 18.30. Lo spettacolo è preceduto alle 17 da «Favole e burattini», narrazioni e attività manuali a cura della compagnia Teatro Iride. Tutte le proposte del festival sono gratuite.

Cosa c’è di più dolce e romantico di una giovane coppia che corona il proprio sogno di avere un bebè? Un’esperienza travolgente, soprattutto se il piccolo mangia come un orco, urla come un drago e di dormire non ne vuole sapere… Poco distante dalla famigliola vive la strega Cicoria, il cui unico desiderio è far zittire tutti i bambini a partire dal suo vicino; le manca poco per riuscire nel suo intento, giusto un ultimo ingrediente… Tra autosvezzamento, cambio pannolini e improbabili baby-sitter, sarà un’arma segreta a salvare la situazione e anche tutti i fanciulli.

L’Ora dei burattini
Torna dal 29 luglio all’8 agosto ad Arco e a Riva del Garda «L'Ora dei burattini», la cui 27ª edizione propone una incredibile varietà di proposte: burattini, marionette, pupazzi, clown e giocolieri, e compagnie note e importanti accanto ad altre giovani che reinterpretano quest’arte antica. Dieci gli spettacoli, tutti a ingresso libero, nei posti più belli del centro e della periferia di Arco e di Riva del Garda, più quattro appuntamenti con «Favole e burattini», incontri che precedono altrettanti spettacoli e in cui la compagnia teatrale Iride coinvolge in particolare i più piccini con narrazioni e attività di bricolage per la realizzazione di personaggi. «L'Ora dei burattini» (il cui nome è un gioco di parole che allude all'Óra, il più noto dei venti stagionali del Garda) è un appuntamento che ogni anno richiama un pubblico foltissimo di bambini e di genitori: in media 150 a spettacolo, con punte superiori a 300.

Gli appuntamenti seguenti

2 agosto
Riva del Garda, Punta Lido, ore 11
FROM A SUITCASE
compagnia Enrico Mazza

2 agosto
Arco, parco Nelson Mandela, ore 18.30
STORIE DA MANGIARE
compagnia Le Strologhe

5 agosto
Riva del Garda, Sant’Alessandro, centro sportivo, ore 21
CHE SCOTCHATURA
compagnia Il Bandito

6 agosto
Arco, Bolognano, cortile della scuola, ore 18.30
VARIETÀ PRESTIGE
compagnia Francesca Zoccarato

7 agosto
Arco, Vigne, cortile della scuola di Romarzollo, ore 21
QUEL DIAVOLO DI ARLECCHINO
compagnia Bambabambin

8 agosto
Riva del Garda, cortile della Rocca, ore 21
UN BABALAÔ MI HA RACCONTATO CHE…
compagnia Bottega Buffa Circo Vacanti, i burattini di L. Gottardi

Favole e burattini
a cura della compagnia Teatro Iride

2 agosto
Arco, parco Nelson Mandela, ore 17

5 agosto
Riva del Garda, Sant’Alessandro, centro sportivo, ore 17

6 agosto
Arco, Bolognano, cortile della scuola, ore 17
Ultimo aggiornamento: 31/07/2024 10:07:06