Riva del Garda: "Educare al principio di realtà"
Inizio:
15/04/2020 dalle ore 18:30
-
Fine:
15/04/2020 alle ore 19:30
IT
Nel tempo del coronavirus, Time Out si trasferisce sul canale youtube «csevolutionVerona», dove mercoledì 15 aprile alle ore 20.30 si tiene l’incontro dal titolo «Educare al principio di realtà». Relatore è il dott. Pietro Lombardo (nella foto, in un recente incontro di Time Out), pedagogista a orientamento psicologico, scrittore e apprezzato conferenziere, fondatore e direttore del Centro Studi Evolution, in cui operano diversi professionisti in ambito educativo, psicomotorio, psicologico, psicoterapeutico e diagnostico.
L’incontro è stato inserito nella programmazione di «Casa Mia On Air», nuovo progetto dell’Apsp Casa Mia nato per aiutare i genitori a gestire al meglio il proprio ruolo in questo tempo del tutto particolare che pone sfide educative inedite, accompagnando e sostenendo le famiglie, i bambini e i ragazzi, con i quali condivide pillole di consigli, opportunità creative e possibilità di scambio, anche di emozioni.
Il progetto è curato dal Centro Studi Evolution di Verona, che già cura Time Out, progetto rivolto agli adolescenti e alle loro famiglie, giunto alla decima edizione ma sospeso a causa dell’emergenza sanitaria, e realizzato dall’Apsp Casa Mia assieme al Comune di Riva del Garda, nell’ambito delle politiche per il benessere familiari del Comune di Riva del Garda (a marchio Family) e della pianificazione 2020 delle azioni strategiche individuate nel Piano comunale d’ambito 2020.
Ultimo aggiornamento:
14/04/2020 09:21:14