Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Referendum proiezione Full Time Rovereto

Inizio: 19/05/2025 dalle ore 20:00 - Fine: 19/05/2025 alle ore 21:00 - Dove: Rovereto - TN IT

Lunedì 19 maggio 2025, alle ore 20.00 alla Sala della Filarmonica di Rovereto, si terrà l’incontro pubblico “Full time - al cento per cento. Verso i referendum 8/9 giugno 2025 per il lavoro e la cittadinanza”, una serata di confronto e informazione sui referendum aperta a tutta la cittadinanza e a ingresso libero. 

Seguirà la proiezione del film "Full time - al cento per cento", che racconta la corsa trafelata contro il tempo di una madre single lavoratrice attraverso il lavoro contemporaneo, un percorso a ostacoli tra occupazioni sempre meno pagate e sempre più stressanti. 

Il film è stato premiato al Festival di Venezia, ha ottenuto 4 candidature e vinto 2 Cesar, e ha ottenuto 2 candidature a Lumiere Awards. 

Organizzato da: Alleanza Verdi Sinistra, ANPI Rovereto Vallagarina, CGIL del Trentino, Nuovo Cineforum Rovereto, Comitato Referendum per la Cittadinanza, Centro Pace Rovereto, Associazione Ubalda Bettini Girella. 

Durante la serata verranno affrontati i temi dei cinque referendum che chiameranno le elettrici e gli elettori alle urne l'8 e 9 giugno 2025. La Corte Costituzionale ha ritenuto ammissibili i 4 quesiti referendari sul lavoro, per i quali sono state raccolte oltre 4 milioni di firme, e il referendum sulla cittadinanza, depositato in Cassazione con 637 mila firme. Votiamo 5 Sì per difendere il lavoro e mettere fine alla precarietà. Per proteggere la vita di chi lavora e tutelare gli stipendi. Per riconoscere diritti e dignità a chi vive e cresce nel nostro Paese. 

Intervengono: 
● Renata Attolini | Alleanza Verdi Sinistra 
● Maja Husejic | Comitato Referendum Cittadinanza 
● Rachele Lorandi | Associazione Ubalda Bettini Girella 
● Cinzia Mazzacca | CGIL del Trentino 

Ingresso libero. 
Ultimo aggiornamento: 15/05/2025 19:40:51