Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Record di iscritti per l’8° Triathlon Sprint Città di Salò: strade chiuse

Inizio: 25/05/2025 dalle ore 12:00 - Fine: 25/05/2025 alle ore 13:00 IT

È un vero e proprio boom di iscrizioni quello registrato nelle ultime ore al Triathlon Sprint Città di Salò, che per l’8a edizione in programma domenica 25 maggio stabilisce il nuovo record di partecipanti616 atleti, che superano di un soffio il precedente primato di 615 stabilito nel 2023.

Gli organizzatori della Società Canottieri Garda Salò hanno raccolto adesioni da Italia, Austria, Germania, Spagna e Svizzera, per un evento che si preannuncia più che mai partecipato e con l’ambizione di crescere ancora nei prossimi anni.

Dopo le piogge di questi giorni, nella cittadina sul Lago di Garda si prevede una giornata soleggiata con temperatura massima di 25 gradi e una temperatura dell’acqua intorno ai 18 gradi.

Si inizia alle 13 con la prima frazione di nuoto (750 m) nel Golfo di Salò. La partenza è fissata anche quest’anno dalla “spiaggetta delle Rive”, antistante Via Pietro da Salò, dove si trova la zona cambio. Dopo il percorso su due ruote (20 Km), che quest’anno mette in palio la nuova Coppa delle Zette, assegnata ai migliori scalatori delle classifiche maschile e femminile, gli atleti affronteranno l’ultima frazione di corsa (5 Km) attraversando il centro storico di Salò, con l’arrivo in Piazza Serenissima.

Per l’occasione la navigazione nel Golfo verrà interrotta dalle 12 alle 15.

MAPPE, PERCORSI E VIABILITÀ:
https://canottierigarda.it/eventi/triathlon/8-triathlon-sprint-citta-di-salo 

8° Triathlon Sprint Città di Salò
Organizzazione: Società Canottieri Garda Salò, in collaborazione con il Comune di Salò e il patrocinio della Comunità del Garda.
Top Sponsor: Argoclima
Main Sponsor: Centrale del Latte di Brescia, OMSI, Prealux
Sponsor tecnico: Mata Bike shop
Sponsor event: Synlab e Raffmetal
Con il supporto di: Benaco Energia, Ortofrutta Ebranati, Pastificio Gaetarelli, Acqua Tavina
Media partner: Radio Bruno
Ultimo aggiornamento: 23/05/2025 18:11:14