Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Osio Sotto, in fuga con auto rubata: arrestato dopo inseguimento

Inizio: 13/11/2021 dalle ore 12:20 - Fine: 13/11/2021 alle ore 13:20 IT
Proseguono i controlli volti a contrastare i reati predatori in pianura bergamasca; i carabinieri della Compagnia di Treviglio nella nottata appena trascorsa, hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione il 38enne D.M., pluripregiudicato disoccupato di Alba, in provincia di Cuneo, ma domiciliato nel territorio di un comune della Bassa, trovato alla guida di un’autovettura rubata un paio di giorni addietro.
I militari della Sezione Radiomobile hanno intimato l’alt al conducente di una Citroen C3 notata in sosta in via Veneto di Osio Sotto. Il conducente, all’invito rivoltogli dai militari, ha in vano tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga, previo una manovra azzardata nel corso della quale stava per investire il carabiniere, venendo tuttavia inseguito e subito raggiunto e bloccato.
Dall’accertamento in banca dati, è emersa la provenienza furtiva dell’autovettura denunciata l’11 novembre scorso negli uffici della Stazione Carabinieri di Tavernola Bergamasca dall’anziana proprietaria residente a Predore.
L’auto è stata recuperata e restituita alla proprietaria mentre, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Treviglio in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida che avrà luogo nella giornata odierna.
Ultimo aggiornamento: 12/11/2021 14:20:21