Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Nuova gestione attività Malgone di Candriai

Inizio: 18/05/2025 dalle ore 13:00 - Fine: 18/05/2025 alle ore 14:00 IT
Candriai (Trento) - Sono nove le realtà che hanno deciso di fare rete e attivarsi per la gestione del Malgone di Candriai aderendo al patto di collaborazione promosso dal Comune di Trento. A firmare la proposta, l’associazione Pro Loco Monte Bondone, la società cooperativa Aerat, il Gruppo Editoriale Tangram, la cooperativa sociale Amica, la libreria Due Punti, l’associazione A partire da Noi e le case editrici Panda Edizioni, Gander Books e Nuovi Panorami.
Grazie alle iniziative culturali, artistiche e di aggregazione che i vari soggetti proporranno, la struttura, che si trova al numero 101 della Strada di Candriai, diventerà luogo di socializzazione, coesione territoriale e crescita culturale della comunità. Questo è l’obiettivo dell’Amministrazione, che con l’avviso pubblicato negli scorsi mesi ha voluto promuovere il ruolo del Malgone come spazio per la comunità aperto a tutta la cittadinanza.  
A dare il La al ricco calendario di appuntamenti che animeranno la bella stagione sarà la Festa di inizio estate, in programma domenica 18 maggio.
Si comincia alle 12.30 con aperitivo e grigliata, a cura della Pro Loco Monte Bondone, per proseguire nel pomeriggio, alle 15.30, con l’escursione proposta dalla cooperativa Amica “Camminiamo insieme”. Sarà una passeggiata con bastoncini della durata di circa un’ora e mezza, rivolta a tutti e condotta da Roberto De Gasperi, laureato in scienze motorie e chinesiologo.
La partecipazione all’escursione è gratuita e non necessita di prenotazione, mentre per prendere parte alla grigliata è obbligatorio confermare la propria presenza entro domani, scrivendo all’indirizzo email segreteria@prolocomontebondone.it, e versare un contributo a offerta libera a partire da 10 euro a persona (gratis per i bambini fino ai 6 anni). 
Ultimo aggiornamento: 14/05/2025 20:40:12