Trento - Anche a maggio proseguono gli eventi organizzati dalla Biblioteca Comunale nella sede centrale e in quelle periferiche, per trascorrere il tempo in compagnia di buone letture e attività stimolanti.
Gli appuntamenti con le storie. La settimana riprende con le storie ad alta voce per bambine e bambini a partire dai 3 anni, il mercoledì alle 16.30 a Villazzano e a Ravina. Invece giovedì alle 16 in Palazzina Liberty ci saranno le letture per bambini dai 24 ai 36 mesi accompagnati dai genitori. È richiesta la prenotazione telefonando al numero 0461-889559 o mandando una mail a biblioteca.ragazzi@comune.trento.it. E ancora, venerdì le letture saranno in Clarina alle 17.
Fare i genitori. A partire da lunedì e fino a sabato, in Palazzina Liberty saranno esposti dei libri di ispirazione per i genitori. I documenti saranno disponibili per il prestito.
Gli appuntamenti con le lingue. Tornano gli appuntamenti con le lingue, lunedì a Martignano e martedì a Villazzano con le letture in inglese alle 16.30. Invece giovedì l’appuntamento è alle 16 in via Roma con il Gruppo di conversazione in tedesco e dalle 17.45 alle 19 con il Gruppo di conversazione in lingua inglese. Ci si può iscrivere ai gruppi attraverso l'email info@bibcom.trento.it o telefonicamente al numero 0461-889521, indicando nome e cognome, indirizzo mail e numero di telefono cellulare. E ancora, sabato alle 16.30 in Palazzina liberty ci saranno le letture in cinese per bambine e bambini a partire dai 3 anni.
Centro genitori bambini in biblioteca. Nuovi incontri con il Centro genitori bambini, giovedì alla Biblioteca dell’Argentario dalle 9 alle 11.45 e giovedì e venerdì alla Biblioteca per ragazzi dalle 9 alle 11.45.
Appuntamenti con i giochi. Mercoledì alla Biblioteca di Ravina torna alle 16 l’appuntamento settimanale con il gioco degli scacchi. E ancora, venerdì in Palazzina Liberty ci sarà dalle 17 uno spazio per gli amanti dei giochi in scatola, per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni. L’iscrizione è libera e gratuita. Anche alla Biblioteca di Povo, venerdì dalle 14.30, ci sarà uno spazio per i giochi da tavolo. La partecipazione agli eventi è gratuita.
Fuga dall'inferno di Dante. Sabato alle 11 in Biblioteca comunale ci si potrà divertire partecipando all’Escape room dedicata a Dante e alla Divina Commedia. Potrà partecipare chi lo desidera, a partire dai 16 anni. È richiesta l'inscrizione all’email info@bibcom.trento.it.