Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Le proposte di ricerca a lavoro a Unimont

05/10/2022 22:15 - 06/10/2022 21:15
Il team di Unimont dell’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali – Produzione, Territorio, Agroenergia (DiSAA) è alla ricerca di nuovi collaboratori. E' possibile presentare la candidatura per un assegno di ricerca di tipo B o per un incarico di collaborazione per attività di supporto alla ricerca.

Bando di concorso per collaborazione alle attività UNIMONT - SCADENZA 07/10/2022

Il candidato collaborerà all’attività di ricerca che si svolgerà presso il Centro di Ricerca Ge.S.Di.Mont. del Polo UNIMONT a Edolo (BS), nell’ambito del programma di ricerca “Montagne: Living Labs di innovazione per la transizione ecologica e digitale” e si occuperà di:

Raccordo tecnico-scientifico con gli stakeholder territoriali.
Supporto al presidio dei tavoli di lavoro di carattere internazionale.
Supporto all’organizzazione di eventi e seminari per la promozione della cultura scientifica.
Definizione di attività e progettualità innovativa per lo sviluppo dei territori montani.
Supporto alla redazione di studi e report basati sull’approccio citizen science.
Raccolta ed elaborazione dati e report in materia di sviluppo territoriale e best cases attivi in ambito montano su tematiche rilevanti per lo sviluppo di questi territori.

Incarico di collaborazione per attività di supporto alla ricerca UNIMONT - SCADENZA 10/10/2022

Il collaboratore supporterà le attività di ricerca svolte nell’ambito del programma “Montagne: Living Labs di innovazione per la transizione ecologica e digitale”, favorendo il trasferimento della conoscenza e l’interazione con gli stakeholder identificati a livello locale, regionale, nazionale ed europeo al fine di implementare nuove progettualità strategiche per la valorizzazione dei territori montani. Il collaboratore svolgerà le seguenti attività:

Supporto all’implementazione delle attività di disseminazione e terza missione previste nell’ambito del progetto.
Supporto alla realizzazione di una road-map per l’implementazione di percorsi di sviluppo innovativi e definizione di linee guida in linea con la Strategia Nazionale Green Community.
Supporto all’organizzazione di seminari di carattere tecnico-scientifico rivolti a un pubblico nazionale e internazionale.
Supporto all’individuazione di bandi strategici (INTERREG, Horizon, PNRR ecc) per lo sviluppo dei territori montani.
Ultimo aggiornamento: 05/10/2022 15:31:27