L'Agenda delle Valli

Lavoro, casa e futuro: sfide di una generazione in bilico

Inizio: 12/12/2025 dalle ore 09:00 - Fine: 12/12/2025 alle ore 12:00 IT

Work in Progress. Lavoro, casa e futuro: sfide di una generazione in bilico” è il tema al centro dell’incontro CRU Unipol Trento, che si terrà venerdì 12 dicembre alle 9.00, presso la sede Impact Hub di Trento. Un vero e proprio laboratorio di confronto, per riflettere su come ricostruire stabilità, diritti e previdenza in un’epoca segnata da incertezza e disuguaglianze.
 
L’appuntamento, promosso dal Consiglio Regionale Unipol Trento (CRU), ha l’obiettivo di aprire un dialogo tra esperti, rappresentanti del mondo del lavoro, studenti e istituzioni sui grandi temi del presente: salario minimo e salario giusto, precarietà, accesso alla casa, caro affitti e futuro delle pensioni.
Tra gli interventi previsti anche quelli di Achille Spinelli, Vicepresidente della Provincia Autonoma di Trento e Assessore allo Sviluppo Economico, Lavoro, Università e Ricerca, Famiglia e di Giulia Casonato, Assessora alle Politiche sociali, Casa e Partecipazione Comune di Trento.
CRU (Consigli Regionali Unipol) sono organismi informali che raggruppano gli stakeholder di riferimento del Gruppo Unipol. Nati come spazi di confronto, nel tempo si sono ampliati fino a diventare una rete rappresentativa di molteplici interessi e approcci – economici, sociali, ambientali e civili – con l’obiettivo comune dello sviluppo sostenibile dei territori nei quali operano.
 
Attraverso questo appuntamento, il CRU Unipol Trento invita a ripensare il futuro, costruendo una società più equa, capace di garantire dignità, sicurezza e opportunità alle nuove generazioni.
 
Per partecipare all’evento, completamente gratuito, sarà sufficiente iscriversi sulla piattaforma di Eventbrite al link: “Work in Progress. Lavoro, casa e futuro: sfide di una generazione in bilico”.
 

Ultimo aggiornamento: 04/12/2025 16:24:10