“Work in Progress. Lavoro, casa e futuro: sfide di una generazione in bilico” è il tema al centro dell’incontro CRU Unipol Trento, che si terrà venerdì 12 dicembre alle 9.00, presso la sede Impact Hub di Trento. Un vero e proprio laboratorio di confronto, per riflettere su come ricostruire stabilità, diritti e previdenza in un’epoca segnata da incertezza e disuguaglianze.
L’appuntamento, promosso dal Consiglio Regionale Unipol Trento (CRU), ha l’obiettivo di aprire un dialogo tra esperti, rappresentanti del mondo del lavoro, studenti e istituzioni sui grandi temi del presente: salario minimo e salario giusto, precarietà, accesso alla casa, caro affitti e futuro delle pensioni.
Tra gli interventi previsti anche quelli di Achille Spinelli, Vicepresidente della Provincia Autonoma di Trento e Assessore allo Sviluppo Economico, Lavoro, Università e Ricerca, Famiglia e di Giulia Casonato, Assessora alle Politiche sociali, Casa e Partecipazione Comune di Trento.
I CRU (Consigli Regionali Unipol) sono organismi informali che raggruppano gli stakeholder di riferimento del Gruppo Unipol. Nati come spazi di confronto, nel tempo si sono ampliati fino a diventare una rete rappresentativa di molteplici interessi e approcci – economici, sociali, ambientali e civili – con l’obiettivo comune dello sviluppo sostenibile dei territori nei quali operano.
Attraverso questo appuntamento, il CRU Unipol Trento invita a ripensare il futuro, costruendo una società più equa, capace di garantire dignità, sicurezza e opportunità alle nuove generazioni.
Per partecipare all’evento, completamente gratuito, sarà sufficiente iscriversi sulla piattaforma di Eventbrite al link: “Work in Progress. Lavoro, casa e futuro: sfide di una generazione in bilico”.
Ultimo aggiornamento:
04/12/2025 16:24:10