L'Agenda delle Valli

La Stagione dell’AudiPop inizia con la comicità di Nino Frassica & Los Plaggers Band

Inizio: 04/01/2026 dalle ore 20:30 - Fine: 04/01/2026 alle ore 22:00 IT

Primo appuntamento con la nuova Stagione dell’AudiPop, curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento: una serie di quattro appuntamenti per tutta la famiglia all’Auditorium S. Chiara di Trento, all’insegna della grande comicità, della musica, della riflessione e del divertimento. Quattro imperdibili spettacoli che vedranno in scena alcuni volti noti del teatro e dello spettacolo particolarmente amati dal grande pubblico.
Da sempre luogo dedicato ai grandi eventi, l’Auditorium S. Chiara aprirà le proprie porte alla nuova programmazione dell’AudiPop domenica 4 gennaio (ore 20.30) con Nino Frassica & Los Plaggers Band - Tour 2000/3000. Accompagnato da una band formata da sei formidabili musicisti, l’artista siciliano porterà a Trento la sua inesauribile verve comica con uno show originale che proietterà il pubblico in un coinvolgente viaggio musicale tra concerto e cabaret, con brani rivisti e corretti, tagliati e ricuciti alla maniera di Frassica.
Nino Frassica sarà accompagnato sul palco dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti; il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio. Lo show è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale di concerto/cabaret. Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica. Verranno presentati brani come “Cacao Meravigliao”“Grazie dei Fiori bis” o come “Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti “Viva la pappa col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora “Campagna” diventa “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”, e poi “Siamo donne” che si conclude con “Donna a Surriento”“Neri per sempre”“Tuca tuca” ecc…
Protagonista anche il pubblico che, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica, potrà cantare e partecipare direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, omaggi a Santana e Battisti, etc…, fino a crearsi un’atmosfera di complicità e intesa, grazie all’inesauribile vérve comica dell’artista siciliano.
Prossimi appuntamenti
L’AudiPop torna martedì 20 gennaio con l’attrice, autrice e cantante Drusilla Foer ed il suo Venere Nemica. A seguire, il 7 febbraio, spazio ad un’icona dello spettacolo e del cinema come Jerry Calà con Non sono bello…piaccio! Quarto appuntamento, infine, il 21 febbraio, con Elio in Quando un musicista ride.
Informazioni
Biglietti acquistabili online su ticket.centrosantachiara.it/content e www.ticketone.it oppure presso le casse del Centro S. Chiara.
Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952 o visitare il sito www.centrosantachiara.it

 

Ultimo aggiornamento: 30/12/2025 12:05:12