La stagione estiva dell’Hotel La Perla si chiude con una cena a scopo benefico nel ristorante stellato La Stüa de Michil, organizzata dalla Costa Family Foundation in favore delle donne afghane di Herat.
Il progetto intitolato Giallo Fiducia è rivolto alle donne afghane che da oltre quarant’anni combattono per la libertà di pensiero, di parola, di azione.
Nato da una stretta collaborazione di lavoro con l'Associazione Gruppi Insieme si può di Belluno e la Revolutionary Association of the Women of Afghanistan (RAWA),
il progetto consiste nell’organizzare la raccolta e produzione di zafferano con le donne di Herat,
Durante la serata interverrà Selay Ghaffar, attivista per i diritti umani in Afghanistan e ambasciatrice del Partito di Solidarietà Afghano che combatte in prima linea per i diritti delle donne in Afghanistan.
Per questa occasione lo chef stellato Nicola Laera, insieme a Egon Heiss, utilizzerà proprio lo zafferano raccolto dalle donne afghane, mentre il lato più dolce sarà rappresentato dai panettoni speciali creati da Andrea Tortora, Maestro Pasticcere AMPI, miglior pastry chef per il Gambero Rosso e Identità Golose 2017, per la Guida Espresso nel 2018.
Per i panettoni Andre Tortora utilizzerà la vaniglia della farm in Uganda, sostenuta dalla Costa Family Foundation. L’intero ricavato andrà in beneficienza per il progetto in Afghanistan.
https://www.costafoundation.org/it/i-progetti/afghanistan/giallo-fiducia/