L'Agenda delle Valli

La grande musica al Teatro Capovolto con Paolo Jannacci

Inizio: 21/08/2025 dalle ore 21:15 - Fine: 21/08/2025 alle ore 23:30 - Dove: Trento - Tn IT
TRENTO - La grande musica al Teatro Capovolto con Paolo Jannacci ed il suo “In concerto con Enzo”

Il pianista e compositore sarà protagonista a Trento con un concerto che raccoglie anche le canzoni più amate di suo papà Enzo

Giovedì 21 agosto, ore 21.15 – Piazza Battisti (Trento)

Ancora grande musica al Teatro Capovolto, la Stagione estiva del Teatro Sociale curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, che giovedì 21 agosto avrà il grande piacere di ospitare a Trento (piazza Cesare Battisti) il pianista e compositore Paolo Jannacci con “In concerto con Enzo”, una serata tra musica jazz e canzoni d’autore, che raccoglie il suo repertorio di brani jazz originali e le canzoni più amate di suo papà Enzo, definito da Roberto Vecchioni "l'unico grande genio musicale che abbiamo avuto in Italia".

«Tantissimi amici hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto, facendo vivere ancora le canzoni del papà, sapendo che io fossi la persona più indicata per farlo. – spiega lo stesso Paolo Jannacci - Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica, che comprende il mio repertorio di brani jazz originali e le canzoni di Enzo più care al pubblico e alla mia famiglia».

Quello in programma a Trento giovedì 21 agosto sarà pertanto uno spettacolo imperdibile, pieno di energia poetica e musicale perché, oltre a dare tutta la propria energia suonando il pianoforte in trio o in quartetto, Paolo Jannacci ricorderà suo padre a chi lo conosce, cercando di farlo conoscere anche a chi non ha mai sentito parlare di lui. Durante lo spettacolo non ci saranno tanti fronzoli; solo il reale della musica, che «spero arrivi dritta al cuore di chi l'ascolta» conclude.

Sul palco Paolo Jannacci sarà accompagnato da Stefano Bagnoli (batteria e percussioni), Marco Ricci (contrabbasso e basso elettrico) e Daniele Moretto (tromba, flicorno e cori).

Informazioni

La Stagione estiva del Teatro Sociale si inserisce all’interno del contenitore “Trento aperta 2025 – Un’estate, una città”, ricco palinsesto coordinato dall’Ufficio Cultura turismo eventi del Comune di Trento.

Biglietti acquistabili online su ticket.centrosantachiara.it/content e presso le biglietterie del Centro S. Chiara. Si informa che la cassa in Piazza Battisti è aperta solo nei giorni di spettacolo, a partire dalle ore 20.15.

Si ricorda che nella platea del Teatro Capovolto non è consentito l’accesso ai cani. 

Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952 o visitare il sito www.centrosantachiara.it
Ultimo aggiornamento: 13/08/2025 11:07:54