Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Giro d'Italia - A Manerba del Garda annullo filatelico e cartolina

19/05/2024 09:00 - 19/05/2024 13:30
       
Brescia, 17 maggio 2024 – In occasione del passaggio dei ciclisti, domenica 19 maggio, Poste Italiane attiverà a Manerba del Garda un servizio postale con uno speciale annullo filatelico e una cartolina dedicata.
Durante la giornata sarà attivo, dalle ore 9 alle ore 13.30, un servizio filatelico temporaneo con postazione dedicata situata all’incrocio tra via Belvedere e via del Torchio.

L’annullo è stato realizzato nel formato ovale, con riprodotta la rocca di Manerba del Garda ed un ciclista; completano l’annullo le scritte “Il Comune di Manerba del Garda saluta i ciclisti” e “25080 Manerba del Garda (BS). La cartolina, realizzata da Poste Italiane, riproduce un incantevole panorama di Manerba con il Golfo della Romantica, del Torchio e la Rocca di Manerba. 

Alla cartolina saranno abbinati i francobolli dedicati a Fausto Coppi e Gino Bartali emessi rispettivamente il 15 settembre 2019 e il 3 ottobre 2020.
Per i collezionisti e gli appassionati saranno disponibili tutte le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, acquistabili insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline e raccoglitori per collezionisti.

E’ prevista una breve cerimonia istituzionale di bollatura che si terrà domenica alle 11.00 e vedrà la partecipazione di Flaviano Mattiotti, Sindaco del Comune di Manerba del Garda con gli amministratori del Comune. Per Poste Italiane parteciperanno il Direttore della Filiale di Brescia 1, Silvia Mazzoleni, la referente di Filatelia della Macro Area Nord-Ovest Annamaria Gallo e la referente di Filatelia della Filiale di Brescia Ina Truncali. 

L’annullo, dopo l’utilizzo nella giornata del 19 maggio, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, per soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti. A conclusione del servizio il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it

 
Ultimo aggiornamento: 17/05/2024 14:57:30