Fenalt e Anvu chiedono una vera riforma della Polizia locale
Sit-in: Trento, 9 giugno – ore 10:00
Commissariato del Governo per la Provincia di Trento
Via Piave 1 – Trento
Fenalt e l'Associazione professionale Polizia locale d'Italia - Trentino (Anvu) promuovono il 9 giugno ad ore 10:00 un sit-in di protesta davanti al Commissariato del Governo della Provincia di Trento per richiamare l'attenzione delle istituzioni e dell'opinione pubblica sulla situazione della Polizia locale e sui contenuti del disegno di legge di riforma attualmente all'esame del Parlamento.
Secondo le organizzazioni, il provvedimento non risponde alle aspettative maturate in quasi quarant'anni di attesa dall'entrata in vigore della Legge quadro n. 65 del 1986 e non recepisce nessuna delle principali istanze avanzate dalla categoria.
Nel corso della manifestazione saranno illustrate nel dettaglio le ragioni della protesta e le richieste della polizia locale.
Interverranno i lavoratori, i delegati sindacali di molti comuni trentini nonché i vertici provinciali di Fenalt, Maurizio Valentinotti, e di Anvu - Trentino, Marco Santoni.
Ultimo aggiornamento:
05/06/2026 19:23:18