Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Edolo: UNIMONT al Forum Regionale dei saperi sociali e territoriali nelle Marche

Inizio: 26/05/2017 dalle ore 15:00 - Fine: 26/05/2017 alle ore 16:00 IT

Il 26 Maggio 2017, a Macerata, avrà luogo un momento di riflessione collettiva orientata al rapporto tra saperi sociali e territoriali e “ricostruzione” post sisma. Invitata a portare un contributo al Forum Anna Giorgi, Professoressa dell'Università della Montagna, distaccamento di Edolo dell’Università degli Studi di Milano.

Il Forum Regionale dei saperi sociali e territoriali a Macerata, promosso da Regione Marchecon la collaborazione scientifica di AASTER, Agenti di sviluppo del territorio e con il supporto di Consorzio Marche Spettacolo (CSM), è da considerarsi la prima tappa di un laboratorio territoriale che si svilupperà in appuntamenti successivi a Treia all’interno del Seminario Estivo organizzato da Fondazione Symbola e presso ISTAO ad Ancona in autunno.

Il forum sarà suddiviso in tre parti e la Professoressa Anna Giorgi dell’Università della Montagna, distaccamento di Edolo dell'Università degli Studi di Milano, in virtù dell'esperienza acquisita sui temi dello sviluppo dei territori montani a livello nazionale ed europeo, interverrà nella seconda parte dei lavori. Il tavolo di lavoro riguarderà il territorio come bene dinamico e in costante transizione, con particolare attenzione alla metamorfosi che ha subito nel post sisma.

Ultimo aggiornamento: 25/05/2017 21:13:53