L'Agenda delle Valli

Confindustria Brescia, Welcome Day per le aziende neoassociate

Inizio: 28/01/2026 dalle ore 21:00 - Fine: 28/01/2026 alle ore 22:00 IT

Si è tenuto oggi pomeriggio, nella Sala Beretta di Confindustria Brescia, il Welcome Day per le aziende neoassociate del 2025 all’Associazione di via Cefalonia e per i nuovi membri dei Giovani Imprenditori.
All’incontro – moderato dal direttore generale di Confindustria Brescia, Filippo Schittone – sono intervenuti Paolo Streparava (presidente Confindustria Brescia), Francesco Veneziani (presidente Giovani Imprenditori Confindustria Brescia), Isabella Berardi (Area Comunicazione, Relazione con i Media e Centro Studi) e una serie di imprenditori neoassociati e giovani imprenditori che hanno portato la loro testimonianza: Loredana Freddi (amministratore delegato Unidelta SPA), Maurizio Tommasini (Giovani Imprenditori – Euroacciai Spa), Beatrice Castellini (Communication & Sustainability Manager Castellini Holding Srl), Lucrezia Bertoli (Consigliere Giovani Imprenditori – Abert Spa), Piercarlo Bonomi (Technical Director – Trebi Srl) e Stefano Capoferri (Consigliere Giovani Imprenditori – Gulliver Srl).
Nell’anno da poco concluso, sono 83 le realtà che hanno scelto di associarsi a Confindustria Brescia, per un totale di 2.502 dipendenti; a loro si aggiungono i 45 nuovi membri del gruppo dei Giovani Imprenditori (176 in totale). Al 31 dicembre 2025 sono complessivamente 1.311 le imprese associate (erano 1.291 al 31/12/2024), con 68.931 dipendenti (erano 67.571 nel 2024).
“L’associazionismo è un valore, fa parte del mettersi a servizio degli altri e del territorio – commenta Paolo Streparava, presidente di Confindustria Brescia –. Dalle nuove associate e dai nuovi Giovani ci aspettiamo numerosi stimoli, con la possibilità di prestare il proprio tempo per migliorare le cose e, dall’altra parte, un gruppo di professionisti della struttura al servizio delle aziende per aiutarli a risolvere i loro problemi. Brescia è una provincia che ha saputo portare un contributo straordinario al tessuto economico nazionale: se vogliamo preservare questo stato, dobbiamo unirci in un mondo che sta evolvendo tecnologicamente a ritmi altissimi. A tutte le 83 neoassociate e ai 45 giovani imprenditori va il mio più sincero benvenuto in via Cefalonia.”
“I Giovani Imprenditori sono accomunati da un obiettivo: diventare i migliori imprenditori possibili per la propria azienda – aggiunge Francesco Veneziani, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia –. All’interno del gruppo possiamo condividere tutto questo, confrontandoci con i senior e le grandi imprese. Essere giovani imprenditori significa crescere a livello personale, in un percorso all’insegna della condivisione e della contaminazione.”

 

Ultimo aggiornamento: 28/01/2026 18:43:17