L'Agenda delle Valli

Cles, GSH: "Lascia che tutto ti accada" a Palazzo Assessorile

Inizio: 07/03/2026 dalle ore 18:00 - Fine: 07/03/2026 alle ore 20:00 IT

Sabato 7 marzo 2026, alle ore 18:00, le sale del prestigioso Palazzo Assessorile di Cles apriranno le porte alla mostra “Lascia che tutto ti accada”. L’evento, nato dalla sinergia tra la Cooperativa Sociale GSH, il Mart di Rovereto e il Comune di Cles, rappresenta un appuntamento centrale nel calendario culturale della Val di Non.
L’esposizione, curata da Giosuè Ceresato, si inserisce nel percorso promosso dalla Provincia autonoma di Trento e da Trentino Marketing in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Attraverso pittura, scultura e fotografia, la mostra presenta 70 lavori di maestri del XX secolo e di artisti viventi, con particolare attenzione a quelli attivi in Trentino.
A cura di Giosué Ceresato, il progetto si sviluppa a partire dalle opere di due grandi artisti internazionali disabili, Hans Hartung e Chuck Close , e dalle potenti immagini di Oliviero Toscani e dei MASBEDO .

Ultimo aggiornamento: 05/03/2026 13:08:27