Ciclismo, Vidor: successo di Gioele Angelo Libertani
Inizio:
19/05/2025 dalle ore 20:00
-
Fine:
19/05/2025 alle ore 21:00
IT
Seconda affermazione stagionale per l'allievo Gioele Angelo Libertani: il ragazzo della Borgo Molino Vigna Fiorita, dopo essersi aggiudicato il Gp Rinascita di Ormelle (TV), ha centrato quest'oggi il bis sul traguardo di Vidor (Tv).
Una volata impeccabile quella vinta dall'atleta diretto dal DS Andrea Toffoli, che ha visto una cinquantina di atleti contendersi il successo nella M.O Pro Loco La Vidorese valida anche come Trofeo Sogno Veneto. L'epilogo a ranghi compatti è arrivato al termine di una gara che aveva visto al via ben 125 atleti con le maglie della Borgo Molino Vigna Fiorita che hanno controllato ottimamente ogni fase di corsa prima di lanciare la progressione vincente di Gioele Angelo Libertani.
Vittoria sfiorata, invece, nella 49^ Coppa Amos Costa di Villa Agnedo (Tn) dove era di scena una parte della formazione degli allievi: a caratterizzare la prova trentina è stata una fuga di tre atleti dove è stato bravo ad inserirsi Jacopo Sella. Il ragazzo in maglia nero-verde ha tentato di resistere al ritorno del gruppo che, però, lo ha raggiunto nell'ultimo chilometro di gara. Per Sella a Villa Agnedo è comunque arrivato il decimo posto.
"I ragazzi oggi sia a Vidor sia in Trentino hanno corso da squadra mettendo in evidenza un grande affiatamento. Festeggiamo la vittoria con Gioele Angelo Libertani consapevoli che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto essere una fantastica doppietta. Aldilà dei risultati odierni sono le prestazioni in crescita dei nostri ragazzi che ci fanno ben sperare in prospettiva dei prossimi appuntamenti" ha commentato il DS Andrea Toffoli.
Per quanto riguarda gli Juniores che erano impegnati a San Michele di Feletto (Tv), è stata una fuga da lontano a togliere la possibilità a Filippo Grigolini di correre per il successo: il portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita, autore di un'ottima rimonta, ha chiuso in sesta posizione, confermando così quanto di buono ha già dimostrato nelle scorse settimane.
Ultimo aggiornamento:
18/05/2025 20:56:59