Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Ciclismo, Tre grandi classiche appuntate nell'agenda della Sc Padovani

Inizio: 08/05/2025 dalle ore 00:00 - Fine: 08/05/2025 alle ore 00:00 IT
Padova - Trofeo Matteotti, Gp Industrie del Marmo e Trofeo Gino Visentini, saranno questi i prossimi appuntamenti ai quali la Sc Padovani Polo Cherry Bank è attesa al via tra sabato e domenica.

Si partirà dalla Toscana, con la 71esima edizione del Trofeo Matteotti, dove la società padovana schiererà al via Matteo Zurlo, Marco Palomba, Davide Basso, Samuele Mion e Thomas Turri. Partenza da Marcialla, frazione del Comune di Barberino Tavarnelle, alle ore 13.30, circa duecento gli atleti al via, italiani e stranieri.

Il giorno seguente, domenica 11 maggio, la squadra si dividerà tra Toscana e Veneto. Gli under23 Mirko Bozzola, Davide Basso, Samuele Mion e Thomas Turri saranno impegnati a Marina di Carrara con il 36° Gp Industrie del Marmo.

Appuntamento invece a Bagnolo di Nogarole Rocca (Verona) per Antonio Bonaldo, Andrea Scarso, Luca Graziotto e Ares Costa dove domenica si recupererà il Trofeo Gino Visentini, corsa che era stata sospesa a seguito delle indicazioni della Fci per la morte di Papa Francesco.

 "Nel prossimo fine settimana ci attendono tre grandi classiche - dichiara il vice presidente Alberto Ongarato - la condizione è buona e dopo il podio raccolto da Basseggio solo pochi giorni fa, il morale è alto. Ci aspettiamo di vedere buone cose soprattutto dai più giovani che sino ad oggi hanno dimostrato di avere la stoffa di poter dar battaglia in testa al gruppo".

 
Ultimo aggiornamento: 08/05/2025 15:52:35