Ciclismo, Tre grandi classiche appuntate nell'agenda della Sc Padovani
Inizio:
08/05/2025 dalle ore 00:00
-
Fine:
08/05/2025 alle ore 00:00
IT
Padova - Trofeo Matteotti, Gp Industrie del Marmo e Trofeo Gino Visentini, saranno questi i prossimi appuntamenti ai quali la Sc Padovani Polo Cherry Bank è attesa al via tra sabato e domenica.
Si partirà dalla Toscana, con la 71esima edizione del Trofeo Matteotti, dove la società padovana schiererà al via Matteo Zurlo, Marco Palomba, Davide Basso, Samuele Mion e Thomas Turri. Partenza da Marcialla, frazione del Comune di Barberino Tavarnelle, alle ore 13.30, circa duecento gli atleti al via, italiani e stranieri.
Il giorno seguente, domenica 11 maggio, la squadra si dividerà tra Toscana e Veneto. Gli under23 Mirko Bozzola, Davide Basso, Samuele Mion e Thomas Turri saranno impegnati a Marina di Carrara con il 36° Gp Industrie del Marmo.
Appuntamento invece a Bagnolo di Nogarole Rocca (Verona) per Antonio Bonaldo, Andrea Scarso, Luca Graziotto e Ares Costa dove domenica si recupererà il Trofeo Gino Visentini, corsa che era stata sospesa a seguito delle indicazioni della Fci per la morte di Papa Francesco.
"Nel prossimo fine settimana ci attendono tre grandi classiche - dichiara il vice presidente Alberto Ongarato - la condizione è buona e dopo il podio raccolto da Basseggio solo pochi giorni fa, il morale è alto. Ci aspettiamo di vedere buone cose soprattutto dai più giovani che sino ad oggi hanno dimostrato di avere la stoffa di poter dar battaglia in testa al gruppo".
Ultimo aggiornamento:
08/05/2025 15:52:35