Ciclismo, Pontedera e il Circuito del Porto per la Sc Padovani Polo Cherry Bank
Inizio:
17/05/2025 dalle ore 14:00
-
Fine:
17/05/2025 alle ore 15:00
IT
Pontedera e Circuito del Porto, questi i prossimi appuntamenti segnati sul taccuino della Sc Padovani Polo Cherry Bank.
Tra sabato e domenica la formazione padovana sarà chiamata ad affrontare due gare di grande prestigio. Si partirà dalla Toscana dove domani, sabato 17 maggio, i "veterani" Matteo Baseggio, Matteo Zurlo, Kevin Bonaldo, Marco Palomba, Mirko Bozzola e Davide Basso saranno al via del 9° Gp Città di Pontedera, classica nazionale per élite e under 23 che propone un tracciato di 166 km che prevede cinque passaggi sulla salita della Montacchita con partenza alle pre 12.50.
Domenica 18 maggio invece i bianco-verdi saranno impegnati nel Cremonese con il 58° Circuito del Porto, gara internazionale completamente pianeggiante adatta alle ruote veloci. Al via Matteo Baseggio, Kevin Bonaldo, Samuele Mion, Antonio Bonaldo, Andrea Scarso e Thomas Turri. La partenza è fissata per le 13.30.
Domenica sera per la formazione del Presidente Galdino Peruzzo prenderà il via anche il raduno estivo in altura a Livigno (So) dove il team si dividerà in due gruppi di lavoro per preparare al meglio gli obiettivi più importanti dell'estate.
"Sarà un altro fine settimana impegnativo per i nostri atleti - ha dichiarato il vice presidente Martino Scarso - Quanto abbiamo visto e raccolto nelle ultime corse fa da termometro sullo stato di salute della squadra. C'è grande entusiasmo e voglia di essere protagonisti per cui non possiamo che essere contenti e fiduciosi per il prosieguo della stagione. Al termine di questo fine settimana inizierà anche la seconda fase del nostro 2025 con il ritiro in altura che vedrà protagonista una prima parte della nostra rosa: saranno giorni importanti per ricaricare le energie e per preparare gli appuntamenti più prestigiosi del calendario estivo".
Ultimo aggiornamento:
16/05/2025 15:11:40