Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Ciclismo, pioggia di piazzamenti per la Sc Padovani Polo Cherry Bank

29/04/2025 21:00 - 29/04/2025 22:00
Quella appena trascorsa è stata indubbiamente una settimana densa di impegni per la Sc Padovani Polo Cherry Bank divisa tra Italia e Serbia.
 
Reduce dal Giro d'Abruzzo, la formazione del presidente Galdino Peruzzo, è stata impegnata in Serbia con la Belgado - Banjaluka: breve corsa a tappe internazionale che si è chiusa con il sesto e settimo posto in classifica generale di Federico Guzzo e Matteo Baseggio a 32" dal vincitore, il serbo Dusan Rajovic. Un risultato finale che è stato il frutto di una serie di piazzamenti raccolti dai corridori bianco-verdi: Matteo Baseggio, nono nella seconda tappa, quinto nella terza e ancora nono nell'ultima frazione, metreì il miglior piazzamento della trasferta è stato conquistato da Federico Guzzo, quarto nella terza tappa.
 
Rientrati in Italia, i corridori si sono messi in evidenza anche negli appuntamenti nazionali calendarizzati nel lungo ponte della Liberazione. Ottima prova per Davide Basso e Andrea Scarso, al via domenica dell'81^ edizione della Vicenza-Bionde. Prima entrambi e poi solo Scarso si sono resi protagonisti di alcuni attacchi che hanno resistito al ritorno del gruppo per tre quarti di gara. La giornata è stata poi completata dal quarto posto ottenuto nello sprint finale da Antonio Bonaldo e dal nono di Davide Basso.
 
Sul traguardo scaligero di Bionde di Salizzole erano presenti anche il presidente Galdino Peruzzo e il suo vice presidente Alberto Ongarato. "Oggi è stato bello vedere la squadra combattiva e mai doma - ha sottolineato Ongarato - nonostante ci sia sfuggito il podio, abbiamo dato dimostrazione di essere una squadra battagliera e capace di amministrare al meglio le proprie risorse su qualsiasi tipo di tracciato. I piazzamenti e le prestazioni centrati in questa settimana ci consentono di guardare agli appuntamenti del mese di maggio con la voglia e l'ambizione di essere protagonisti e per andare a caccia di nuovi risultati di prestigio".

Le casacche bianco-verdi torneranno in gruppo giovedì 1° maggio a Sant'Ambrogio di Valpolicella (Vr) per il 6° Gp General Store e, in contemporanea, in terra austriaca per il Gp Vorarlberg. Sabato 3 maggio sarà poi la volta del Campionato Regionale Veneto Under 23 in programma a San Pietro in Cariano (Vr) che sarà seguito domenica dall'11° Memorial Daniele Tortoli di Pergine Valdarno (Ar) e dalla M.O. Frare De Nardi di Vittorio Veneto (Tv).
Ultimo aggiornamento: 28/04/2025 13:33:34
01/05/2025 08:00 - 01/05/2025 18:30
01/05/2025 10:00 - 01/05/2025 12:00
01/05/2025 11:00 - 01/05/2025 13:30