L'Agenda delle Valli

Ciclismo, Forlin d'argento a Col San Martino

Inizio: 13/07/2025 dalle ore 23:00 - Fine: 13/07/2025 alle ore 23:30 IT
A Col San Martino (Tv) un Daniele Forlin mai domo arriva secondo al 66° Piva Junior Day. L’atleta del Team Nordest Villadose Angelo Gomme sfiora la vittoria dopo una gara che lo ha visto protagonista di una prima fuga, interrotta da una sua sfortunata caduta, senza conseguenze. Il corridore padovano in forze alla squadra polesana si è rialzato ed è andato nuovamente in fuga, poco prima della seconda scalata del Combai: con lui il compagno di squadra Marco Giandoso. La salita ha ridotto a cinque il gruppo dei fuggitivi. A dieci chilometri dall’arrivo la svolta: al gruppetto in fuga si aggiungono altri cinque corridori. Arriva il momento della volata: quella di Daniele Forlin è pressoché perfetta, la vittoria sembra cosa fatta ma negli ultimi trenta metri viene superato da uno scatenato Francesco Tessari della Petrucci.
 
Un altra grande giornata per Daniele Forlin: sempre attivo, prima in fuga, poi in grado di recuperare e rilanciare la sua azione nonostante la caduta in una seconda fuga, che ha dovuto inchinarsi solo allo sprint di Tessari.
“Questo è un altro piazzamento che dice che sono in ottime condizioni fisiche e mi fa ben sperare per la trasferta in Slovacchia con la Nazionale in Coppa delle Nazioni del prossimo fine settimana - ha dichiarato Daniele Forlin a fine gara- la condizione c’è, sto bene, continuo a fare buoni piazzamenti... confido, in questa seconda parte di stagione, di regalare qualche soddisfazione a tutto il Team Nordest che mi sostiene e che sento sempre vicino".
 
A Col San Martino la gara è stata molto impegnativa: dei 141 corridori al via,  solo 53 sono giunti all'arrivo.
Ultimo aggiornamento: 13/07/2025 19:26:10