SAN BIAGIO DI CALLALTA (Treviso) - Nuova convocazione azzurra per Dario Igor Belletta alla quale si aggiunge quella di Christian Fantini. I due corridori in maglia Solme Olmo sono infatti stati scelti dal CT Dino Salvoldi per rappresentare l'Italia ai Campionati Europei su pista Under 23 di Anadia (Portogallo), in programma dal 15 al 20 luglio prossimo. Dopo il titolo mondiale juniores nell'eliminazione, conquistato nel 2021 in Egitto e l'argento mondiale nella corsa a punti juniores del 2022, una nuova sfida internazionale attende il giovane milanese così come l'emiliano, già campione europeo e del mondo lo scorso anno tra gli juniores nell’inseguimento a squadre.
Dalla pista alla strada perchè il prossimo fine settimana sarà denso di appuntamenti per la formazione trevigiana, sia sul territorio nazionale che su quello europeo. Sabato 12 luglio infatti, Tommaso Colombo, Lorenzo Unfer, Giovanni Gazzola, Lorenzo Marangoni, Matteo De Monte, Riccardo Uderzo e Armin Caselli saranno al via dell'84° Giro delle due Province a Cascina (Pisa). Partenza alle 13.30 da via Nazario Sauro, a Cascina, e arrivo a Marciana.
In contemporanea in Ungheria, Dario Igor Belletta, Lukas Blanco, Carlo Francesco Favretto, Alan Flocco, Nicolò Birello e Tommaso Tabotta saranno impegnati con la Visegrad 4 Bicycle Race con partenza da Budapest che lo scorso anno aveva visto grandi protagonisti i portacolori del team del Presidente Gian Pietro Forcolin.
Da segnalare anche il decimo posto in volata, conquistato da Lorenzo Anniballi sul traguardo della 41^edizione del Trofeo Rancilio di Parabiago (Milano), corsa ieri sera.
"Siamo contenti ed orgogliosi della doppia convocazione azzurra - ha dichiarato il presidente Gian Pietro Forcolin - faremo il tifo per loro dall'Italia ma prima ci attendono due corse in cui speriamo di ben figurare: la trasferta in Ungheria ci ha sempre portato fortuna, contiamo di fare bene anche questa volta. La vittoria ci manca da qualche settimana, sarebbe importante sfruttare al meglio queste trasferte che si addicono alle nostre caratteristiche".