Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Chiari: raduno di auto d'epoca in Franciacorta

21/05/2016 21:45 - 22/05/2016 21:30

Chiari - Grande attesa per il 12° raduno di Auto d'Epoca in Franciacorta, in calendario domenica 22 maggio e giunto alla 12^ edizione.


In collaborazione con il Comune di Chiari, Radio Montorfano,il patrocinio di 30 Comuni Bresciani e della Provincia di Brescia, Regione, Camera di Commercio, AIB, Aci Bs, Museo 1000 Miglia, Club 1000 Miglia Franco Mazzotti, Apindustria, Mwvcc, CFP Chiari ed altri enti.
Quest'anno in occasione del passaggio e timbratura orario della Mille Miglia e del centenario di Villa Mazzotti a Chiari, da sempre punto di riferimento per la partenza delle vetture della manifestazione franciacortina, gli equipaggi potranno esporre le proprie automobili storiche per un saluto alla “corsa più bella del mondo” e visiteranno con guida, le sale della Pinacoteca -Morcelli Repossi, grazie alla direttrice dottoressa Ione Belotti. Ad oggi, sempre grazie a donazioni private e pubbliche, la Pinacoteca Repossi conserva un prestigioso patrimonio storico-artistico: 300 dipinti; 190 sculture; 2570 stampe; 45 mobili antichi; 30 oggetti di interesse storico-artistico; 1070 calchi in gesso e/o ceralacca di antiche medaglie e un centinaio di beni storico-militari.
I ricavi, non dimenticando la natura benefica del raduno, saranno donati alle Suore Adoratrici di Rivolta d'Adda per il mantenimento e l'ampliamento del villaggio di Marsassoum in Senegal che ospita più di 90 bambini orfani. Le donazioni ad oggi sono giunte a 48.250,00 euro alle quali si sommano 7.500,00 euro donati ad altre istituzioni benefiche per un totale di 55.750,00 euro.
L'appuntamento è a Villa Mazzotti il 22 maggio, i partecipanti godranno di posizione esclusiva, animazione, pranzo tipico, visita alla Pinacoteca di Chiari e gadget esclusivi “ Auto d'Epoca in Franciacorta”.
Tutte le info ed il programma su www.autodepocainfranciacorta.it e www.radiomontorfano.it.

Ultimo aggiornamento: 20/05/2016 09:16:58