Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Calcio, Serie C Playoff: i convocati del Trento

03/05/2025 17:40 - 03/05/2025 20:30
PRESENTAZIONE PRIMO TURNO PLAYOFF GIRONE A SERIE C NOW
Luca Tabbiani convoca 21 giocatori per la partita casalinga dei Playoff contro l’AtalantaU23
Il tecnico gialloblù: «Ci siamo preparati al meglio. L’Atalanta U23 ha qualità, ma vogliamo giocare per vincere. Il Briamasco può darci una spinta in più: ci giochiamo tutto e vogliamo continuare a sognare».
Trento, 3 Maggio – Il campionato è terminato e ora l’attenzione si sposta tutta sulla post season. Il Trento si prepara ad affrontare il primo turno dei playoff del girone A di Serie C Now, in programma domani allo Stadio Briamasco contro l’AtalantaU23. Un appuntamento importantissimo per tutto l’ambiente gialloblù, che, grazie al settimo posto finale nel torneo, potrà contare sul fattore campo e quindi sul calore del proprio pubblico. La squadra di Luca Tabbiani avrà a disposizione
due risultati su tre per accedere al turno successivo. Il fischio d’inizio dell’incontro, valido per il primo turno playoff del girone A, è fissato per le ore 20. Il tecnico del Trento Luca Tabbiani, per la partita casalinga contro i lombardi, ha convocato 21 giocatori. Non saranno della gara: Kassama, Frosinini, Vitturini e Titi.
I CONVOCATI
PORTIERI: Sergio Barlocco (2004); Leonardo Santer (2007); Michele Tommasi (2004).
DIFENSORI: Alberto Barison (1994); Daniel Cappelletti (1991); Nicola Falasco (1993); Mattia
Maffei (2004); Andrea Trainotti (1993).
CENTROCAMPISTI: Christian Aucelli (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Pasquale Giannotti
(1999); Mattia Ronald Sangalli (2002); Armand Rada (1999).
ATTACCANTI: Federico Accornero (2004); Emanuele Anastasia (1996); Tommaso Cappelli
(2004); Samuel Di Carmine (1988); Francesco Disanto (1994); Alessandro Ghillani (2005); Tomi
Petrovic (1999); Diego Peralta (1996).
Queste le dichiarazioni di Luca Tabbiani rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della partita playoff contro l’AtalantaU23: «È stata una settimana bellissima: abbiamo lavorato molto bene e ritrovato alcuni giocatori che avevano accusato qualche problemino. Siamo in un buon momento e questo rende le scelte difficili, perché tanti meriterebbero di giocare per il percorso che hanno fatto durante tutto l’anno. Dovremo essere bravi a interpretare bene tutta la gara. Affrontiamo una
squadra forte, lo abbiamo sempre detto: l’Atalanta Under 23 ha qualità e corsa. Dovremo saper soffrire nei momenti in cui avranno il pallino del gioco, ma anche essere pronti a colpire quando si apriranno spazi. Le due sfide di campionato sono state equilibrate. Non scenderemo in campo con l’idea di pareggiare: vogliamo giocare per vincere, come abbiamo sempre fatto. È vero che il regolamento ci consente due risultati su tre, ma questa squadra ha una mentalità propositiva, ha
voglia di divertirsi e di mettersi in gioco. Spero ci sia tanta gente allo stadio: venerdì con il Vicenza è stata una serata bellissima: si respirava un’atmosfera speciale. Domenica sarà ancora più importante, perché è una gara da dentro o fuori. Dobbiamo giocarla con entusiasmo, per ritrovarci lunedì a preparare la prossima sfida, non per salutarci. Il gruppo ha questa voglia e lo sta dimostrando ogni giorno. Sappiamo che sarà dura, ma abbiamo le qualità per fare la nostra partita».
L’ARBITRO DELL’INCONTRO
La direzione di gara è stata affidata al Signor Simone Gavini della Sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Signor Cristian Robilotta di Sala Consilina e Signor Andrea Romagnoli di Albano Laziale. Quarto Ufficiale: Mattia Drigo di Portogruaro. Var: Daniele Minelli e Avar: Roberto Lovison di Padova.
LA PARTITA IN DIRETTA TV E ALLA RADIO
Su Sky Sport e Now con la telecronaca affidata a Federico Botti. Aggiornamenti live sulle frequenze di Radio Dolomiti.
PROGRAMMA DEL PRIMO TURNO PLAYOFF GIRONE A
DOM 04/05 ORE 17.30 RENATE – ARZIGNANO V.
DOM 04/05 ORE 17.30 GIANA ERMINIO – VIRTUS VERONA
DOM 04/05 ORE 20 TRENTO – ATALANTA U23 
Ultimo aggiornamento: 03/05/2025 17:43:07