Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Bolzano, Interreg Italia-Svizzera, l'11 aprile giornata informativa

Inizio: 04/04/2025 dalle ore 14:45 - Fine: 04/04/2025 alle ore 18:30 IT
Bolzano - Da metà marzo è aperta la seconda finestra del primo avviso Interreg Italia-Svizzera e c'è di nuovo la possibilità di richiedere un finanziamento per progetti che vengono realizzati a livello transfrontaliero. Per informare al meglio gli interessati, l'11 aprile dalle 9.30 alle 13 a Milano si terrà una giornata informativa, che sarà trasmessa anche online.

Il programma Interreg Italia-Svizzera offre interessanti opportunità per realizzare progetti di cooperazione con almeno un partner italiano e uno svizzero. I temi adatti sono lo sviluppo di tecnologie avanzate, progetti nel campo della prevenzione dei rischi ambientali, cambiamento climatico, inclusione sociale, mobilità sostenibile, cultura o turismo sostenibile.

“Il programma Interreg mira a promuovere lo sviluppo locale nelle zone di confine e rafforza la cooperazione tra Paesi vicini per trovare risposte su misura alle sfide comuni”, spiega l'assessora provinciale all'Europa, Magdalena Amhof.

La giornata informativa si svolgerà l'11 aprile a Milano, all'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia. L'evento è rivolto a tutti gli interessati che intendono presentare proposte di progetto. Nella prima parte verranno descritte le opportunità dell'avviso e valutati i risultati della prima finestra. La seconda parte sarà più tecnica e si rivolgerà a coloro che stanno già preparando proposte di progetto.

Per partecipare all'Infoday è necessario registrarsi su https://forms.office.com/e/2qUHuX9cQ8. Il live streaming può essere seguito sul canale https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/13654.

In totale, il programma Interreg Italia-Svizzera, finanziato dall'UE, dispone di 26 milioni di euro di finanziamenti. Questi fondi sono destinati a promuovere lo sviluppo e la coesione nella zona di confine tra Italia e Svizzera.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del programma Interreg Italia-Svizzera.
Ultimo aggiornamento: 04/04/2025 14:42:26