Arco, Notte degli archivi
Inizio:
06/06/2025 dalle ore 18:00
-
Fine:
06/06/2025 alle ore 23:00
IT
L'Archivio storico del Comune di Arco partecipa anche quest'anno alla Notte degli archivi, venerdì 6 giugno dalle 18 a mezzanotte.
L’iniziativa, promossa a livello nazionale da Archivissima, si propone di valorizzare tutti gli archivi d’Italia con eventi e contenuti dedicati. L'Archivio storico di Arco ha già partecipato a due edizioni precedenti con un apprezzabile riscontro dal punto di vista dell'accoglienza da parte dei cittadini.
Quest'anno si è scelto il tema del turismo e il progetto si concretizza nella creazione di una visita guidata in giro per Arco in totale autonomia da parte dei visitatori della mostra, accompagnati da un podcast registrato e creato ad hoc (si consiglia l’uso di auricolari) e da un opuscolo che conta una mappa e un piccolo catalogo dei documenti citati nel podcast e non.
La visita si conclude all’archivio con l'esposizione dei documenti originali e una piccola visita all'Archivio storico. Per informazioni: 0464 583510.
Ultimo aggiornamento:
31/05/2025 17:40:23