Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Aquila Basket Trento, Pascolo: «Abbiamo ancora grandi margini di crescita»

Inizio: 30/12/2018 dalle ore 16:00 - Fine: 30/12/2018 alle ore 17:00 IT

La Dolomiti Energia Trentino (5-7) domenica 30 dicembre alle 17.30 affronta alla BLM Group Arena di Trento la Segafredo Virtus Bologna (6-6) nella tredicesima giornata di Serie A PosteMobile (biglietti disponibili online a questo link).


Cosa: Dolomiti Energia Trentino vs. Segafredo Virtus Bologna


Dove: BLM Group Arena, Trento


Quando: Domenica 30 dicembre 2018, ore 17.30


Bigliettihttp://bit.ly/AquilaBTickets


TV: Eurosport Player


Radio: Radio Dolomiti


Clicca qui per accedere alle GAME NOTES della partita


-


DAVIDE PASCOLO (Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Abbiamo vinto tre partite consecutive in campionato ma sentiamo di poter ancora crescere e migliorare tantissimo come squadra. A Pesaro e Pistoia siamo stati bravi a strappare punti importanti in trasferta, ma il prossimo passo dovrà essere quello di riuscire a gestire meglio le partite e i vantaggi creati all'interno dei 40'. Vincere ci ha permesso di guadagnare in fiducia e confidenza, però al di là dei successi che hanno segnato uno snodo importante della nostra stagione, come quelli con Brescia e Zenit, credo che sia importante notare come la nostra crescita di squadra sia stata costante e continua. A livello individuale credo di poter dire la stessa cosa: non sono ancora al meglio ma passo dopo passo mi sento sempre più pronto a dare il mio contributo su entrambi i lati del campo. La Virtus? Non va fatta entrare in ritmo, mettere in fiducia Bologna sarebbe un errore capitale: dobbiamo mettere in campo una grande prestazione di squadra aiutati anche dalla spinta del nostro pubblico».


VINCENZO CAVAZZANA (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Bologna non è solo la fantastica coppia Taylor-Punter, è una squadra di alto livello in cui oltre ad una batteria di lunghi di alto livello ci sono anche giocatori vicini al rientro da infortuni come Aradori e Martin. Sarà fondamentale il nostro approccio difensivo alla partita, così come provare a vincere la lotta a rimbalzo. Esserci sbloccati in trasferta ci ha fatto bene, ora vogliamo chiudere il 2018 con altri due punti importanti per la nostra classifica».





Skills e Winter Camp 2018, che spettacolo! Quasi 180 ragazzi coinvolti


I camp invernali organizzati dalla Dolomiti Energia Basketball Academy anche quest'anno hanno raggiunto numeri record, che rendono la due giorni di pallacanestro e divertimento targata Aquila Basket uno degli appuntamenti giovanili di maggiore successo a livello nazionale durante la pausa natalizia.


Alla presenza di allenatori di altissimo profilo come i "bianconeri" Alessio Marchini e Tomas Ress si è aggiunta quella di coach Andrea Capobianco, da anni nello staff delle Nazionali giovanili e oggi coach dell'Italia Under 20; i consigli di Capobianco sono andati in particolare ai ragazzi che hanno preso parte allo “Skills Camp”, novità di quest'anno e che voleva garantire ai più grandi un percorso di allenamenti tecnici e fisici di alto livello.

I totale sono stati quasi 180 gli iscritti, divisi in 6 palestre cittadine, che nelle giornate del 27 e 28 dicembre hanno voluto giocare a pallacanestro e anche incontrare i campioni della prima squadra anche nella tradizionale formula del "Winter Camp". Un'occasione per vedere da vicino giocatori e staff della prima squadra divertendosi assieme ai propri amici in due giorni a tutto basket che anche quest'anno ha saputo regalare tanti sorrisi e tante emozioni: tutti i partecipanti prenderanno posto alla BLM Group Arena in occasione della partita di domenica, colorando la "curva Academy" e sostenendo la Dolomiti Energia nell'ultimo match del 2018.
Ultimo aggiornamento: 28/12/2018 23:20:08