Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

“ATS Brescia, Medici Competenti e RSPP in un mondo lavorativo in cambiamento”

Inizio: 24/05/2025 dalle ore 13:00 - Fine: 24/05/2025 alle ore 14:00 - Dove: Brescia - BS IT
Oltre 100 persone hanno preso parte stamattina all’evento “ATS Brescia, Medici Competenti e RSPP in un mondo lavorativo in cambiamento. Il lavoro in rete nella tutela e nella promozione della salute", ospitato dalla Sala Beretta di Confindustria Brescia.
L’iniziativa è stata organizzata da ATS Brescia in collaborazione con la territoriale di via Cefalonia; al centro di lavori – aperti da Claudio Sileo, direttore generale ATS Brescia, e Fabio Astori, vice presidente di Confindustria Brescia con delega ad Ambiente, Energia, Sicurezza e Sostenibilità, – l'importanza di una fattiva collaborazione tra le figure del Medico Competente e dell'RSPP, sia nella tutela che nella promozione della salute dei lavoratori.
Nel corso dei lavori, presentato da ATS Brescia un percorso formativo, sempre rivolto a Medici Competenti e RSPP.
Nella mattinata è stato inoltre evidenziato come il mondo del lavoro sia in continua evoluzione e il “bisogno” di salute aumenti, con la necessità di fare rete come scelta strategica, costruire connessioni tra professionisti con competenze diverse ma complementari, mettere in comune conoscenze, strumenti, esperienze e superare la logica individuale, con l’obiettivo di costruire una comunità professionale
 
Ultimo aggiornamento: 23/05/2025 10:48:35