-
Martedì, 9 settembre 2014
Dodicesima Festa dello Sport a Darfo Boario Terme: la presentazione dell'evento che coinvolge anche 'Valle Camonica Servizi Vendite\
Darfo Boario - Una grande stagione di eventi nazionali e internazionali sportivi ha caratterizzato la primavera-estate 2014. Dal ciclismo alla pallavolo, al calcio -e altrettanti potremmo aggiungerne- lo sport è stato uno dei protagonisti dell’animazione cittadina che ha portato migliaia di persone, in occasioni diverse a Darfo Boario Terme. Ora la Festa dello Sport nella cittadina della Valle Camonica.
“La Festa dello Sport è un evento nostro, dedicato alle famiglie, alle associazioni, alle organizzazioni sportive del nostro territorio -afferma Giacomo Franzoni Assessore allo Sport- E’ bello riportare l’attenzione sull’aspetto aggregativo, amichevole ed educativo dello sport. Per questo, abbiamo posticipato l’evento al 13 settembre (nelle precedenti edizioni era l’inizio di settembre, ndr) proprio per consentire a tutti i ragazzi che sono tornati a scuola, di poter essere protagonisti della manifestazione.”
E proprio grazie alla preziosa collaborazione degli Istituti scolastici e dei sempre attivi Comitati Genitori, al mattino, più di 460 bambini delle classi terze, quarte e quinte elementari, accompagnati dai loro insegnanti, si cimenteranno in otto diverse prove sportive: rugby, atletica leggera, calcio, volley, ciclismo, ginnastica artistica, danza, kickboxing, karate, arco, sci e ponte tibetano.
A mezzogiorno, omaggi per le classi (cancelleria, ecc.) e pranzo a casa per rifocillarsi e recuperare le energie da spendere nei giochi del pomeriggio che, come ogni edizione, sono curati dalle associazioni sportive.
“Riproponiamo il “Medagliotto” al fine di coinvolgere tutti i ragazzi, stimolandoli a partecipare, a mettersi in gioco e la gara podistica “la corsa dei due ponti - Legnami Pellegrinelli”, nonché le esibizioni delle Associazioni sportive presso la zona del Parco Acquatico per valorizzare il lavoro delle nostre organizzazioni sportive che si dedicano ai ragazzi ” aggiunge Giacomo Franzoni.
Novità della manifestazione, la sorpresa “Boom Energy” in collaborazione con Vallecamonica Servizi Vendite.
“Lo sport è salute e interagisce strettamente con l’ambiente e la sua tutela –conclude l’Assessore Franzoni- per questo abbiamo costruito una azione congiunta con Valle Camonica Servizi Vendite che, ovviamente ha a cuore il territorio e la sostenibilità.
Crediamoo che, per il raggiungimento di importanti obiettivi, si debba continuare a costruire reti di collaborazione e sinergia con tutti gli attori del territorio ed in particolare con gli Enti che lo presidiano”.
Grandi preparativi, quindi, e tanto entusiasmo condiviso da Pro Loco e Gruppo ANA di Protezione Civile che, a fianco della Amministrazione, sono garanzia di efficienza e sicurezza: non resta che tenersi liberi e partecipare, sabato pomeriggio, per diventare protagonisti di una simpatica kermesse sportiva.
Valle Camonica Servizi Vendite: collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Darfo Boario Terme alla Festa dello Sport con un evento a sorpresa per i ragazzi e le loro famiglie
Il Boom Energia in programma per le ore 16 è l’evento che la società propone per la Dodicesima Edizione della Festa dello Sport di Darfo Boario Terme.
“La società crede fortemente nell’importanza del valore dello sport quale fonte di crescita e di ENERGIA per il territorio. Da sempre, infatti, VCSV si è resa promotrice di numerose società sportive che nelle varie discipline si sono distinte per tenacia e capacità di trasmettere ai giovani sani valori”, afferma Roberto Ghirardi direttore di VCSV.
Proprio su questa linea, la società ha continuato a preferire i giovani sportivi della Valle Camonica scegliendo appunto le sorelle Fanchini, note campionesse di sci della nazionale italiana, quali testimonial della “Campagna Provami Luce”.
Importante l’adesione all’iniziativa, grazie alla quale oggi si contano quasi 9.000 famiglie del territorio che hanno scelto il servizio di energia elettrica di VCSV. “Un notevole traguardo per la società” afferma Roberto Ghirardi.
“L’avere accettato l’invito a partecipare alla Festa ricevuto da parte dell’Assessore allo Sport Giacomo Franzoni è stato per noi un’importante opportunità di collaborazione” afferma la Responsabile Marketing Monia Arpaia che aggiunge: “In questa occasione, non perderemo certamente l’occasione per introdurre piccoli spunti di riflessione sull’importante tema del risparmio energetico…….”.
Attraverso il gioco “Fa’ la cosa giusta” la società infatti intratterrà le famiglie sul tema del risparmio attraverso semplici indicazioni di uso quotidiano. L’intervento a sorpresa dell’elicottero della società Elimast che farà cadere dal cielo 5.000 palline di gomma piuma si propone essere il momento culminante dell’evento. Seguirà in fine, la distribuzione di simpatici gadget per i ragazzi ed interessanti buoni sconto sulla bolletta della luce per le loro famiglie.
La Multiutiluty consolida così il proprio legame con il territorio ed in particolare con le famiglie. Il marchio del Gruppo Valle Camonica Servizi una parte importante della storia comune della Valle.
Ultimo aggiornamento:
09/09/2014 00:52:24