Verolanuova - Due le operazioni portate a termine negli ultimi giorni dai carabinieri della Compagnia di Verolanuova: la prima è legata all'arresto di B.A., marocchino, classe 1988, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella circostanza i militari hanno notato un noto assuntore orceano, mentre era nervosamente in attesa nella zona di via Milano e pertanto hanno immediatamente predisposto un servizio di osservazione.

Poco dopo infatti l’assuntore è stato raggiunto da un’utilitaria alla quale lo stesso si è avvicinato per acquistare una dose di cocaina. Il fulmineo intervento da parte degli operanti ha però consentito diaddivenire al sequestro di 6 dosi di cocaina che lo spacciatore aveva ancora fra le mani ed una banconota da 50 euro provento della cessione appena conclusa. La successiva perquisizione posta in essere presso l’abitazione del marocchino residente a Torre Pallavicina (Bergamo) ha consentito di rinvenire materiale atto al confezionamento dello stupefacente nonché la somma di 3mila euro in contanti che sono stati posti sotto sequestro.
Durante la serata, nel corso della redazione degli atti relativi all’arresto, il telefono del marocchino è stato raggiunto da alcune chiamate da parte di un assuntore di stupefacenti alle quali però hanno risposto i carabinieri che hanno invitato il giovane a recarsi in caserma dove ha confermato di aver acquistato cocaina dall’arrestato in diverse occasioni.