-

Madesimo: il cadavere trovato al Lago Nero è di Mirko Budri

Disperso dal 15 febbraio, quando venne travolto da una valanga

MADESIMO (Sondrio) - Con il disgelo è stato individuato il corpo di Mirko Budri, escursionista 57enne, residente a Rozzano, disperso dal 15 febbraio nella zona del Lago Nero a Madesimo. I familiari hanno riconosciuto il loro congiunto, ritrovato nel pomeriggio di ieri da parte di un tecnico del Soccorso Alpino.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l'elicottero Drago e i sommozzatori, i tecnici della Stazione di Madesimo del Soccorso Alpino VII Delegazione Valtellina e Valchiavenna e la Guardia di Finanza.

Mirko Brudri era conosciutissimo a Madesimo e in Valchiavenna: il 15 febbraio scorso una valanga aveva travolto quattro persone su motoslitte, nella zona del Lago Nero. Tre persone erano state estratte dalla neve, mentre Mirko Budri non era stato trovato dai soccorritori e dopo alcune settimane le ricerche erano state sospese.
Con il disgelo, il corpo del 57enne è stato individuato e presto sarà consegnato ai familiari.
Ultimo aggiornamento: 07/06/2026 19:42

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE