-

Ladro di bicicletta arrestato dai carabinieri nel Bresciano

Il blitz vicino a un centro commerciale di Palazzolo sull'Oglio

PALAZZOLO SULL’OGLIO (Brescia) - Nella serata di ieri i carabinieri della Stazione di Palazzolo sull’Oglio hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino straniero di 33 anni, ritenuto responsabile di furto aggravato.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 19:15 presso un centro commerciale di Palazzolo.
Il 33enne, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine, ha asportato una bicicletta marca “Frejus” del valore di circa 190 euro dal portabici esterno alla struttura, dopo averne forzato il lucchetto.

Il tentativo di fuga è stato tuttavia prontamente interrotto dal legittimo proprietario, un giovane operaio di origini bengalesi, che ha sorpreso il malvivente mentre cercava di allontanarsi in sella al mezzo e ha chiamato il Numero Unico di Emergenza 112, con il conseguente arrivo immediato dei militari della locale Stazione.
Le responsabilità dell’uomo sono state confermate dai Carabinieri anche attraverso l’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del centro commerciale. L’arrestato, dopo le formalità, è stato sottoposto oggi al rito per direttissima.



Ultimo aggiornamento: 13/04/2026 17:08:18

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE