Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Incidente mortale sui monti di Limone del Garda, 53enne perde la vita

Limone sul Garda - Incidente mortale oggi pomeriggio sui monti nella zona di Limone del Garda (Brescia). Un uomo di 53 anni, Giuseppe Pace, titolare di un agriturismo a Tremosine, è uscito di strada con l’auto nella zona di Baita Segàla, a circa 1200 metri di quota. elisoccorso cnsasUna persona ha assistito all’incidente e ha allertato i soccorsi. Sul posto l’elicottero decollato dalla base di Caiolo (Sondrio), attivati a supporto anche i tecnici della Stazione di Valle Sabbia, V Delegazione Bresciana.

Dopo la constatazione del decesso da parte dell’équipe medica, il corpo dell’uomo è stato recuperato e portato a valle.


Intervenuto anche il corpo vigili del fuoco volontari Riva del Garda (video sotto): dalla caserma sono partiti, vista la zona montuosa segnalata, tre mezzi fuoristrada con sei vigili dotati di attrezzature di forza elettriche e altri strumenti di sicurezza (borse SAF e paranco tirfort). Visto l’intervento fuori provincia, con un tempo di percorrenza rivelatosi di 30 minuti per raggiungere il target, le squadre intervenute hanno deciso di percorrere la strada più veloce dalla Val di Ledro lungo il percorso Prè, Leano, passo Nota, Baita Segala. In contemporanea da Trento si è alzato il volo l’elicottero con personale SAF del corpo permanente, oltre ad un mezzo che da Trento raggiungeva in seguito via terra il luogo dell’intervento unitamente alle squadre del corpo nazionale provenienti da Salò e Tremosine, e ai Carabinieri della stazione di Limone sul Garda. Giunti sul posto è stata constatata la situazione descritta nella chiamata. I vigili del fuoco di Riva del Garda hanno provveduto a recuperare la salma sbalzata fuori dall’abitacolo e al successivo recupero dell’autovettura, oltre alla predisposizione della zona di atterraggio per gli elicotteri intervenuti.


VIDEO


Ultimo aggiornamento: 10/05/2020 21:00:18
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE