Bagnolo Mella (Brescia) - Doppia operazione dei carabinieri a Bagnolo Mella e a Nave.
A Bagnolo Mella i carabinieri hanno arrestato due persone, un uomo ed una donna, per furto in abitazione. I due, già noti alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, lui cittadino senegalese di 54 anni domiciliato a Bagnolo Mella, lei cittadina marocchina di 36 anni senza fissa dimora, sono stati individuati dai Carabinieri della Stazione di Bagnolo Mella a seguito della denuncia di furto sporta nel pomeriggio del giorno 30 aprile dal proprietario dell’abitazione, sita in quel centro abitato, il quale aveva riscontrato il furto di due fucili da caccia commesso nella serata precedente.
Nella mattinata del 30 il proprietario dell’abitazione si era accorto del furto dopo aver riscontrato l’intrusione avvenuta nell’arco notturno. Erano state le telecamere dell’abitazione a chiarire che i due soggetti, dopo aver forzato un accesso, erano penetrati in casa impossessandosi di alcuni fucili da caccia. I due complici si erano quindi dati alla fuga portando con loro le armi, che venivano poi nascoste nel domicilio dell’uomo in Bagnolo Mella. L’intervento della pattuglia della Stazione Carabinieri di Bagnolo Mella, dopo la ricezione della dettagliata denuncia e la visione delle immagini della videosorveglianza interna, aveva permesso di risalire all’indirizzo del soggetto in questione. Il proprietario della casa presa di mira si era subito rivolto all’Arma di Bagnolo Mella, i cui militari, all’esito della perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto nella disponibilità dei due soggetti, occultati in una stanza, due dei tre fucili rubati la sera precedente: un semiautomatico “Browning” calibro 12 e un monocanna “Redolfi” calibro 9 Flobert.
Il cittadino senegalese, trovato presso la propria abitazione e la cittadina marocchina, trovata in sua compagnia, erano stati al termine dell’attività di ricerca accompagnati in caserma per l’identificazione. Al termine dell’attività, l’uomo e la donna sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione illegale di armi comuni da sparo e denunciati in stato di libertà per il furto aggravato in abitazione delle medesime. Le armi sono state sottoposte a sequestro per accertamenti. Il 54enne senegalese è stato accompagnato dai Carabinieri di pattuglia presso la propria abitazione, agli arresti domiciliari, mente la donna è stata trattenuta in camera di sicurezza in attesa della convalida dell’arresto e del processo per direttissima fissato nella tarda mattinata di oggi. Al termine dell’udienza, l’arresto è stato convalidato per entrambi. La donna, al termine del processo, è stata condannata alla pena della reclusione di un anno e dieci mesi e rimessa in libertà per il beneficio della sospensione condizionale della pena, mentre il cittadino senegalese è stato assolto.
Nave, denunciato 21enne per furto presso supermercato “Italmark”
La notte scorsan i militari della Stazione di Concesio e del Radiomobile della Compagnia di Gardone sono intervenuti presso il supermercato Italmark di Nave a seguito di segnalazione di furto in atto. All’interno i militari hanno sorpreso un 21enne, originario della Guinea, mentre un secondo soggetto è riuscito a fuggire. I due, dopo aver forzato la saracinesca posteriore del negozio, sono penetrati all’interno, asportando bottiglie di alcolici e dispositivi informatici e tentando di aprire anche la cassa continua presente. Fermato e sottoposto a perquisizione personale, il giovane è stato trovato anche in possesso di 3 grammi di hashish. Tutta la refurtiva asportata è stata riconsegnata al direttore dell’esercizio commerciale, e il 21enne denunciato in stato di libertà per furto aggravato e segnalato per possesso di sostanza stupefacente.